Terni, beccato con bancomat rubato a signora ricoverata in ospedale: 30enne denunciato

0

ospedale di Terni 2Ieri pomeriggio una volante della polizia, nel corso di controlli nei pressi dell’ospedale di Terni, ha notato un trentenne pluripregiudicato e tossicodipendente ternano recarsi all’ufficio postale di viale Trento e tentare di prelevare denaro dal Postamat. E’ scattato un controllo. Quando gli agenti si sono avvicinati, il trentenne ha cercato di nascondere la tessera che è stata comunque trovata. A quel punto il giovane, non sapendo che i poliziotti avevano assistito a tutta la scena, ha riferito che aveva trovato a terra il bancomat davanti alle Poste ammettendo poi che aveva cercato di prelevare soldi.

Dagli accertamenti della polizia è emerso che la tessera Postmat era stata rubata poco prima ad una signora anziana ricoverata all’interno all’ospedale di Terni, la quale non si era neppure accorta del furto subito. Il trentenne è stato denunciato per ricettazione (non essendoci prove che a compiere il furto sia stato lui). Si tratta della settima denuncia presa negli ultimi 2 mesi: nelle scorse settimane è stato già indagato ben 6 volte per furti con destrezza.

La questura di Terni invita coloro che sono ricoverati in ospedale a “non lasciare oggetti o denaro incustoditi e a segnalare al 113 ogni persona che si aggiri in modo sospetto tra i reparti”.

CONDIVIDI