Terni, blitz antidroga con cane poliziotto nei luoghi della movida

5

polizia notteIeri notte è scattato il blitz antidroga della polizia nei luoghi della movida di Terni. Gli agenti, con l’ausilio del cane poliziotto Yago, unità cinofila arrivata da Roma per l’occasione, hanno passato al setaccio Piazza dei Bambini e della Bambine, Piazza dell’Olmo, Piazza San Francesco, via Fratini, via Cavour, via della Rinascita e via Lanzi dalle ore 22 fino alle ore 01. Il bilancio è di cinque persone segnalate alla prefettura come assuntori di droga (due rumeni, un marocchino e due italiani) e di una denuncia per spaccio.

Tra i segnalati alla prefettura, una ragazza che, mentre stava bevendo una bibita seduta fuori da un bar, è stata “puntata” dall’agente Yago che è andato dritto con il naso dentro la sua borsa. Lì in effetti c’era dell’hashish che la ragazza aveva per uso personale. Numerose le persone “annusate” dal cane le quali, benché non avessero con sé al momento sostanze stupefacenti, hanno ammesso di aver portato in passato nelle tasche o in borsa piccole quantità di droga.

La denuncia è scattata per un cittadino rumeno di 28 anni, residente a Terni, disoccupato, che è stato fermato a Piazza dei Bambini e della Bambine, vicino all’Ufficio Postale, e trovato con 10 dosi di hashish in bustine di plastica nascoste nei calzini.

CONDIVIDI
  • stella

    Chissà dopo le elezioni ci saranno ancora questi “blitz”?
    Perchè non farli nel fine settimana?

    • lorella de lucia

      io questa moda del drogarsi a tutte le età proprio non la concepisco. Facessero controlli costanti a random e punissero come si deve, altro che chiacchiere!!!

      • chedire

        punissero davvero chi spaccia droga. Lo spaccio e’ aumentato!!!!!!!!! ve ne siete accorti???????????e chi spaccia di piu’ sono sempre loro!!!!!!!!!gli stranieri, che poi vengono mandati via con espulsione, ma fanno ricorso e qualcuno glielo fa vincere, con motivazione con nuovo permesso di soggiorno per motivi umanitari: Allora?????????????ci svegliamo???????????????????

  • lazzaro

    Ahahahhahahh…. di giovedi sera…… ahhaahhaha di sabato ce il delirio, e loro quando vanno???? di giovedi….. ahahahha

  • No alle droghe

    E’ solo una mossa pre-elettorale voluta dal PD.
    Servono controllo serrati, a tappeto costanti.
    Basta con l’impunità per gli spacciatori e basta con il lassismo nei confronti delle droghe.
    La lista Alternativa Riformista fa addirittura la propaganda per la marjuana visto che ha nel simbolo la foglia di questa droga.
    I danni delle droghe cosiddette leggere sono oramai accertati da decine di studi pubblicati in molte riviste mediche quali “Lancet”.
    Sono i radicali, che non paghi dei disastri compiuti dalla loro propaganda filo-droga e filo-aborto continuano imperterriti.