Terni, blocco del traffico, Cecconi: ”Grave la bocciatura della mia richiesta di revoca”

7

Marco-CecconiIl dibattito politico sull’odiato provvedimento del blocco del traffico a Terni si è infiammato a poche settimane dalla sua scadenza (termina il 31 marzo). Ieri se ne è parlato in Consiglio comunale per via di un atto di indirizzo con cui il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Cecconi ne chiedeva la revoca. Richiesta che però è stata bocciata anche con l’astensione di Forza Italia (nonostante in un comunicato giudichi il blocco del traffico “iniquo e inefficace”).

Oggi Cecconi in una nota scrive: “A causa del voto contrario del Pd e dell’astensione di Forza Italia, nella seduta del 2 marzo il Consiglio comunale ha bocciato l’atto di indirizzo a mia firma, con il quale (già dal gennaio scorso) avevo chiesto la revoca del blocco delle auto disposta dall’Amministrazione Di Girolamo per due giorni a settimana: e questo è molto grave”.

Prosegue il consigliere di FdI: “Con questo atto di indirizzo, avevo chiesto di ricondurre simili provvedimenti in un contesto più ampio, ovvero un monitoraggio generale di tutte le vere criticità ambientali del nostro territorio: ma questa richiesta è stata respinta.
Avevo chiesto (sempre nel mio documento) di tener conto dei gravi danni arrecati alle attività commerciali a causa del blocco: ma il problema è stato ignorato. Avevo chiesto di convocare al più presto quella conferenza sull’ambiente, aperta a tutta la città (ad iniziare, come ho scritto, dal mondo del commercio), che il sindaco aveva promesso quando in Consiglio comunale nei mesi scorsi abbiamo discusso di emissioni inquinanti, inceneritori e via dicendo: ma, bocciando il mio atto di indirizzo, la Giunta ha evitato per l’ennesima volta di doversi impegnare”.

Conclude Cecconi: “Giocando con le procedure e le ipocrisie, tutti coloro i quali (di qualunque schieramento) hanno impedito l’approvazione di questo atto di indirizzo hanno, di fatto, rinnovato a Di Girolamo una cambiale in bianco che gli consente di perpetrare la sua politica degli annunci e delle pseudo-soluzioni che non aggrediscono mai le cause del problema, oltretutto senza tenere in alcuna considerazione gli interessi e le esigenze di quelle forze vive della città che ancora sopravvivono”.

CONDIVIDI
  • bonanza

    Avete visto.Uno di forza italia dice che bisogna sospendere il blocco al trafico.Poi uno di fratelli d’italia porta in consiglio comunale la proposta.E quello di forza italia che fa Non lo vota. E QUANNO LE PERDEMO LE ELEZIONI CO STI AVVERSARI POLITICI!!! Messaggio a tutti quelli non di sinistra.INVECE DE STA SEMPRE A PIAGNE , ANDATE A PRENDE A CALCI NEL SEDERE CHI VI RAPPRESENTA .

    • merio

      ao bonanza pensavo che non poteva succedere ma dopo 200 commenti ce lhai fatta a farne uno decente. allora anche le capre a volte ne azzeccano una. adesso pero non te gasa’ perche rimani un analfabeta

      • bonanza

        Hai visto che alla fine siamo persone che un punto di equilibrio in comune lo trovano? Pero’ dico sempre VIVA IL COMUNISMO. me dispiache che te ne piace uno ogni 200.Io mentre guido devo fa quarcosa pe non rincoglionimme. Ciao a presto

      • memme

        Concordo con Merio !! Finalmente Bonanza ha detto una cosa oggettiva !!!

        • bonanza

          grazie mamme. Finalmente mi sento un po considerato

    • Marco Celestino Cecconi

      Il mio atto ( Fratelli d’Italia) e’ del 24 gennaio 2015…..discusso il 2 marzo 2015! Parlare senza sapere , e’ aprire bocca e dargli fiato! Esattamente quello che fa Bonanza e appresso gli altri!

      • bonanza

        Allora ritenta almeno dai tuoi amici pigli un’altra tranvata.. Passa a sinistra se cerchi gente che appoggia i compagni di pensiero fino in fondo e lealmente.