Terni, blocco del traffico sospeso per il 22 e 23 dicembre: si circola liberamente

3

trafficovialestadioA Terni il provvedimento del blocco del traffico per le auto più vecchie è sospeso per lunedì 22 e martedì 23 dicembre: lo ha stabilito il sindaco Leopoldo Di Girolamo con un’ordinanza emessa la scorsa settimana. Questa settimana tutti i veicoli potranno quindi circolare liberamente.

L’amministrazione comunale spiega che “l’annullamento si è reso necessario per consentire nella giornata di martedì lo svolgimento della fiera del Campo Boario. Nella circostanza, infatti, l’appuntamento settimanale del commercio ambulante è stato anticipato di un giorno, in base alle prescrizione della questura di Terni che ha ritenuto non opportuno per l’ordine pubblico la concomitanza tra il mercato e una partita interna della Ternana Calcio. La sospensione dell’ordinanza è stata estesa anche al lunedì in quanto la normativa regionale sull’inquinamento da traffico veicolare prevede che i giorni di blocco debbano essere due consecutivi. L’ordinanza rientrerà regolarmente in funzione il 29 e 30 dicembre”.

Proseguono intanto le critiche al provvedimento del blocco del traffico da parte dei cittadini che ne subiscono i disagi e da parte dei commercianti (praticamente tutte le associazioni di categoria ne chiedono a gran voce il ritiro).

CONDIVIDI
  • robersis

    In questa città esiste solo la Ternana e l’Acciaieria. chi non fa parte di queste non esiste.

  • franco

    l’avete votato…

  • memme

    l’unica cosa che mi consola è che anche la Giunta di Di Girolamo respira e ma mangia i veleni di Terni …. quindi se esiste una giustizia divina……!!