Terni, Bucari: “In due anni 17 milioni di lavori pubblici. Ecco le 22 opere per il 2016”

1

Stefano-BucariQuesta mattina l’assessore ai Lavori pubblici, Stefano Bucari, nel corso di una conferenza stampa ha fatto il punto sullo stato dei cantieri di Terni. Ha affermato: “La migliore risposta a chi sa solo criticare, a chi dipinge una città a tinte fosche, a quella parte dell’opposizione che sa fare solo populismo e gettare allarmi infondati, sono i 17 milioni di euro in opere pubbliche nel bienno 2015-2016. 8 milioni sono andati a finanziare opere già concluse, 9 sono in procedura di appalto o già affidati, comunque vedranno l’apertura del cantiere a breve”.

“Abbiamo mantenuto – ha proseguito Bucari – l’impegno assunto ad inizio 2015 quello cioè di portare a compimento 20 opere, alla fine del 2015 gli interventi sono saliti a 22. Rispetto ai cantieri aperti, laddove non è stato possibile concludere l’intervento è perché sono intervenute ulteriori elementi che non dipendono dal Comune di Terni, ma che questa amministrazione sta lavorando per risolvere. E’ questo il modo proficuo e serio di amministrare di una nuova generazione di amministratori che sulle questioni ci mette la faccia, l’impegno e la dedizione con l’intento di dare risposte alla città e di supportarla nella fase della ripresa. Tratteggiare invece un quadro a tinte fosche, dipingendo scenari di una Terni ferma, priva peraltro del suo governo, è una operazione non solo lontana dalla realtà ma che non fa bene alla comunità stessa, che crea allarmismi ingiustificati, che alimenta possibile rassegnazione, che allontana gli investitori che invece vedono con grande interesse la nostra città e che sono intervenuti in numerose e importante sinergie pubblico privato e che sono disposti di nuovo a farlo su interventi di riqualificazioni altrettanto strategici”.

L’assessorato ai Lavori pubblici ha quindi diffuso l’agenda delle 22 opere per il 2016 e quelle terminate nel 2015.

opere-Comune-Terni-2016

CONDIVIDI
  • meow

    …e quelle terminate nel 2015.???… Questi 8 milioni spesi dove sono??? non le riesco a vedere queste grandi opere pubbliche se non nelle Vostre chiacchiere.Le strade fanno schifo e non solo quelle……..