Terni, Capodanno: festa in piazza e al Caos. Per i locali musica fino alle 3

0

capodanno caos 2014A Terni, come negli anni passati, in occasione del Capodanno ci sarà la festa in piazza della Repubblica. Confermata anche la festa al Caos, ma rispetto al passato, sarà svolta all’interno del Fat e non all’interno degli spazi museali. I locali della città potranno inoltre diffondere musica fino alle tre di notte.

La festa di piazza della Repubblica è organizzata da Eventi srl e Bipede Booking and Production, con il patrocinio dell’assessorato al Commercio e al Marketing Territoriale. Inizierà alle 22.30 ed è in programma l’esibizione di Antonio Ballarano Xxl band. L’amministrazione comunale scrive: “Lo spettacolo parte dallo swing made in Italy per poi lanciarsi nel grembo del cantautorato popolare, facendo riassaporare atmosfere vintage e dando lustro a quella parte della musica leggera italiana spesso messa in sordina dal pop di moda. Il gruppo mostra dal primissimo impatto ai numerosi bis un affiatamento musicale e umano che coinvolge immediatamente il pubblico sia nei brani ballabili che in quelli più di ascolto, regalando a più riprese gustose improvvisazioni. Antonio Ballarano voce, Tiziano Fioriti sax e cori, Antonio Ruvo chitarra, Alessandro Bravo piano elettrico, Fabio Giusto basso e voce, Gianni Maestrucci percussioni, Francesco Montesi percussioni, Ale Ricci batteria”.

Il Caos ha organizzato l’evento “Cominciamo male”. Spiega Indisciplinarte che si tratta di “un paradossale augurio di Buon anno per la nuova gestione del Fat che riapre a Capodanno con la cucina di Matteo Barbarossa. Il Fat del Caos centro arti opificio siri si prepara ad accogliere, il 31 dicembre prossimo, un Capodanno all’insegna della musica live e della buona cucina a firma dello chef Matteo Barbarossa. Il menù saprà soddisfare i palati anche più esigenti con piatti come lo stick di tonno rosso al sesamo con yogurt al pepe rosa, la polentina di baccalà mantecato al guanciale croccante o la margherita bufala e patate al ragù di cinghiale e agrumi. E per finire, a mezzanotte, brindisi e lenticchie per tutti. I locali, con uno stile tutto nuovo, riapriranno proprio in occasione del Capodanno ospitando una serata unica per divertirsi e salutare il nuovo anno in allegria grazie alla musica di Maggie and Peggy and the Marvellous Fellas e il Djset di Electrowish alias dell’artista Desiderio Sanzi”.

Infine il sindaco ha firmato un’ordinanza che consente l’utilizzo di strumenti musicali e la diffusione di musica in genere, per le manifestazioni che si svolgeranno nella notte de 31 dicembre 2014 all’interno dei locali degli esercizi pubblici e dei circoli privati, già regolarmente autorizzati, sino alle ore 3 del primo gennaio 2015.

CONDIVIDI