Terni, causa incidente a piazza Dalmazia e si allontana: ternano denunciato

0

polizia municipaleHa causato un incidente a piazza Dalmazia, nel centro di Terni, e si è allontanato con l’intenzione di evitare conseguenze. Grazie ad un video di una telecamera di sicurezza è stato però individuato dalla polizia municipale: si tratta di un uomo ternano che è stato denunciato ed ha subito il ritiro della patente.

L’incidente si era verificato lo scorso 25 febbraio: un tamponamento a catena che aveva coinvolto tre auto e causato anche alcuni feriti lievi. Il conducente dell’auto che aveva causato il sinistro si era fermato ma poi aveva fornito un numero di telefono – rivelatosi inesatto – e si era allontanato. Quando sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della polizia municipale hanno notato, a pochi metri, la presenza di una telecamera di un esercizio commerciale: hanno quindi acquisito il video nel quale si distinguevano chiaramente la targa del veicolo coinvolto, il viso e il comportamento del conducente nell’atto di allontanarsi. L’uomo è stato quindi identificato e convocato al comando dove gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per non aver rispettato l’obbligo di fermarsi a seguito di un incidente.

In questi giorni la polizia municipale sta anche indagando anche su un altro episodio di omesso soccorso dopo un incidente che si è verificato venerdì 4 marzo in via Tre Venezie. In quel caso il conducente di un’autovettura nera ha causato la caduta e il ferimento di una donna a bordo di un ciclomotore, senza poi fermarsi.

 

CONDIVIDI