Terni, Cavicchioli: ”Sviluppo polo universitario è impegno prioritario”

0

Andrea CavicchioliIl capogruppo Pd al Comune di Terni, Andrea Cavicchioli, spinge per lo sviluppo del polo universitario. In una nota scrive: “La costituzione della nuova Giunta regionale e il quadro di riferimento dell’Università e della ricerca nel territorio ternano impongono un confronto fra tutti i soggetti interessati per la definizione delle questioni pendenti e la condivisione di obiettivi di notevole rilevanza per la nostra comunità, tenendo conto degli impegni assunti e degli investimenti effettuati”.

Prosegue il capogruppo Pd: “In questo contesto il consolidamento e lo sviluppo qualitativo e quantitativo del polo universitario ternano, con i punti di riferimento di medicina, ingegneria, economia e scienze per l’investigazione e la sicurezza, con le forme organizzative ritenute proficue per la necessaria operatività e il coinvolgimento delle varie articolazioni del territorio, costituiscono per l’Amministrazione comunale di Terni un impegno prioritario sancito nelle dichiarazioni programmatiche”.

Cavicchioli conclude: “Per la ricerca, tenendo anche conto delle vicende che hanno interessato il polo di genomica e il Prof. Crisanti, nonché della disponibilità dei laboratori di biotecnologie, è indilazionabile verificare i programmi e le iniziative, confermando la strategicità per l’Ateneo e la Regione del polo ternano per questi settori”.

CONDIVIDI