Terni, centinaia controlli polizia: una denuncia e 4 stranieri irregolari espulsi

1

polizia-notteDurante il ponte del primo maggio, la polizia ha intensificato i controlli a Terni: sono state impiegate 24 pattuglie della squadra volante e 12 pattuglie del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche che complessivamente hanno effettuato verifiche su 327 persone e 131 veicoli. Il bilancio è di una denuncia e quattro espulsioni.

In particolare, sono stati rintracciati due cittadini di nazionalità Ucraina, entrati in Italia per turismo e poi trattenutisi irregolarmente sul territorio nazionale. Sono stati accompagnati presso l’ufficio immigrazione, denunciati ed espulsi dal territorio nazionale.

Alle ore 01,30 della notte tra il 2 e 3 maggio, agenti della volante, nei pressi della Piazza dei Bambini e delle Bambine, hanno fermato due cittadini tunisini risultati irregolarmente in Italia e con diversi precedenti per spaccio di droga. Uno dei due è stato denunciato perché inottemperante all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale mentre il secondo dopo il controllo è stato rilasciato in quanto sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Sempre in Piazza dei Bambini e delle Bambine, nella serata dei carri di maggio, è stato fermato un minorenne di 16 anni di nazionalità rumena che è stato trovato in possesso di un pezzo di hashish. Il giovane ha dichiarato di averlo acquistato per uso personale. E’ stato accompagnato per il sequestro e la contestazione dell’illecito. Al termine il ragazzo è stato affidato alla madre.

La questura rende infine noto che “personale del Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato controlli nel Comune di Narni in occasione dei festeggiamenti connessi alla Corsa all’Anello. I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e al controllo dell’immigrazione clandestina nonché a vigilare sul regolare svolgimento, soprattutto nelle ore serali, dei festeggiamenti dato il notevole afflusso nelle taverne dei vari rioni narnesi”.

CONDIVIDI
  • chedire

    bene!!!!!!!!!!!!Ma è inutile farli uscire dalla porta che poi rientrano dalla finestra!!!!!!!!!!! espulsi, allontanati, foglio di via obbligatorio, e poi possono fare ricorso e stanno qui a delinquere,a fare fatti criminali, e noi gente onesta ce la prendiamo sempre in…. ci rimettiamo e soffriamo!!!!!!!!!!!!!!