Terni, Chico Summer Village chiuso per volume della musica troppo alto

9

Chico Summer VillageLa musica è troppo alta e per il Comune di Terni il locale va immediatamente chiuso. E’ ciò che è accaduto al Chico Summer Village che sabato sera ha ricevuto dalla polizia municipale l’ordine di sospendere l’attività.

Nella pagina Facebook del locale è scritto: “Stiamo uccidendo le persone con le note musicali, per questa sera domenica 23 agosto 2015 con la grande orchestra di Daniele Tarantino, siamo dispiaciuti ma costretti ad annullare la serata dopo che ieri sera ci hanno portato una chiusura diretta del locale causa Decibel 3 e 10 in eccesso, lasciando a casa molte persone che collaborano con noi … grazie a voi tutti amici che fino ad oggi ci avete dato calore e sostenuto nel nostro progetto”.

Stagione finita, salvo rapidi ripensamenti da parte del Comune, e 30 persone che resteranno senza il loro lavoro che svolgevano nel week-end.

CONDIVIDI
  • Spirit

    LE LEGGI SI RISPETTANO. NON METTETE AVANTI I LAVORATORI CHE RESTERANNO A CASA. SARANNO SENZA LAVORO PER COLPA DI CHI NON RISPETTA LE REGOLE , E NON PER COLPA DI CHI LE FA RISPETTARE. A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE

    • patrizia

      Vale anche per l’acciaieria, quindi. Per tutti.
      Attendiamo con impazienza

    • amedeo222

      giusto .divertirsi ok ma nei giusti modi …non a caso almeno anni fa ci si divertiva in luoghi abbastanza isolati tipo colleluna ..comunque scusami patrizia ma non ho capito che centra l ast con i locali di divertimento…

      • No tumori

        Amedeo, Patrizia ha perfettamente ragione e ti dico il perchè.
        La vicenda del Chico Mendes è partita in seguito ad un esposto presentato da un cittadino ternano residente nella zona il quale si lamentava per il troppo rumore; lo ha presemtato all’ARPA( Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente).
        L’ARPA si è mossa subito con grande decisione e celerità al contrario di quello che fa nei confronti dei grandi impianti che devastano la conca ternana( AST e Inceneritori).
        L’inquinamento acustico è nocivo della salute ma quello atmosferico e delle falde ti assicuro che lo è molto di più.
        Aspettiamo ancora che i tedeschi rispettino i limiti di emissioni di metalli pesanti; aspettiamo anche con maggiore ansia una presa di posizione del sindaco che nella vicenda del Chico Mendes è stato, al contrario, molto determinato.

        • Spirit

          Il discorso non fa una piega, ma puo’ l’arpa umbra mettersi contro un colosso dell’acciaio? Pero’ torno a dire che se non si riesce a mettere in regola le acciaierie, non significa che un povero cittadino il fine settimana deve andare a dormire a sant’erasmo perché il chico viola le leggi che regolamentano i decibel. Se in Siria non si riesce a fermare la guerra, non vuol dire che si puo’ sparare a destra e a manca .

        • amedeo222

          Non mi posso addentrare in cose che non conosco cioè l inquinamento di varia natura che genera l ast,che sicuramente ci sara e spero in futuro sara limitato perché azzerarlo credo sia impossibile.La discoteca chico mendes sfora sicuramente i limiti di decibel imposti dalla legge sull inquinamento acustico perché mi diceva un mio amico residente a narni scalo che specie il sabatosera sisente distintamente un forte rumore proveniente dalla discoteca medesima ….Poi mi sembra quest anno in quel locale si sono ripetute feste tipo braciami ed altre e sicuramente ciò ha influito sulla pazienza degli abitanti del luogo e non solo…Sicuramente il tutto finira a tarallucci e vino e con una piccola modifica il locale riaprira e magari le feste si faranno sempre di più con buona pace degli abitanti in loco e di quelli che devono sopportare il casino fino alle sei di mattina.

          • amedeo222

            Come volevasi dimostrare chico mendes riaperto…come vedi Filippo la montagna ha partorito il topolino…

  • Filippo

    Giusto che le leggi vengano rispettate, ma allora qualcuno mi sa dire perchè il “Centro di Palmetta” può DA ANNI permettersi di diffondere musica a tutto volume (e sottolineo TUTTO) a qualsiasi ora della notte? E con le abitazioni anche 20 metri di distanza?. Sabato 22 Agosto hanno iniziato a spararla alle 4 del mattino e ho dovuto chiudere le finestre per riuscire a dormire (abito a circa 300 metri in linea d’aria). Alcuni anni fa, credendo (a torto) di essere nel giusto chiamai le forze dell’ordine denunciando il fatto ma, “stranamente” il fracasso cessò poco prima che giunsero sul posto, e per poco non mi sono beccato IO una denuncia per aver dichiarato il falso…certo è poi demagogia dichiarare che è meglio chiudere un ritrovo nullafacenti (per non dire altro), piuttosto che un’attività commerciale che dà da mangiare ad alcune famiglie (anche fosse una sola) e che offre un servizio unico alla cittadinanza. Invece di chiuderlo, una multa e l’obbligo di abbassare un pò il volume no?

    • Spirit

      Quei nullafacenti portano voti al sistema. Che schifo la democrazie , se non compresa dal popolo. VOTI REGALATI IN CAMBIO DI UN PIATTO DI LENTICCHIE.