Terni, chiedono elemosina al semaforo: due rumeni pregiudicati allontanati dalla città

0

polizia-volante-3Ieri mattina a Terni, nel corso dei controlli, la squadra volante della polizia di Stato ha notato due persone all’incrocio semaforico tra viale Prati e Via Aleardi che chiedevano l’elemosina agli automobilisti creando pericolo per se stessi e per la circolazione.

Sono stati identificati: due cittadini rumeni di 53 e 25 anni provenienti da un campo nomadi di Roma, con precedenti penali per reati contro il patrimonio e diverse espulsioni dall’Italia. Sono stati accompagnati in questura e, nei loro confronti, il questore ha emesso la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni.

Sempre ieri mattina, nel corso dei controlli della polizia nei confronti degli avventori di bar e pubblici esercizi ternani, è stato rintracciato un cittadino tunisino, 41 enne, inottemperante all’ordine del Questore di Terni di lasciare il territorio nazionale entro il 10 agosto 2016. L’uomo, gravato da precedenti per stupefacenti, è stato accompagnato in questura dagli agenti della squadra volante e dopo essere stato denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione dell’ordine del questore è stato nuovamente espulso dal territorio nazionale a cura dell’ufficio immigrazione.

CONDIVIDI