Terni, ci sono gli eventi del piano marketing ma parte raffica di multe alle auto in sosta

5

vigili-multe-palazzo-spada-terniIeri sera a Terni si è svolta la prima parte degli eventi Roadside, manifestazione prevista dal piano marketing per la valorizzazione del centro cittadino. Tanti artisti di strada, qualche minievento, diversi spettacoli e…una raffica di multe alle auto in sosta nei pressi di palazzo Spada. Un’amara sorpresa toccata a decine di automobilisti, attirati in centro con gli eventi in programma e tornati a casa con il verbale della municipale.

vigile-multe-palazzo-spada-terniComplice anche la tiepida serata, ieri sera molte persone hanno affollato il centro cittadino, hanno assistito alle esibizioni di centinaia di artisti di strada, poi al termine degli eventi (23,30), buona parte di loro si è trattenuta nei locali e nella zona della movida. Una scelta che alcuni di loro starà ora rimpiangendo.

Infatti, poco dopo la mezzanotte, una pattuglia della municipale si è fermata nella zona e tre agenti, armati di blocchetti, hanno provveduto a lasciare l’indesiderato ricordo dell’importo di 58,80 euro, a tutte le macchine parcheggiate al di fuori degli appositi spazi predisposti alla sosta. Visto che in quel momento, nella zona, erano presenti tra le 20 e le 30 autovetture parcheggiate irregolarmente, il Comune potrebbe incassare circa 1.500 euro. Una boccata d’ossigeno per le casse comunali ma una cattiva pubblicità per il centro della città, soprattutto per chi era arrivato da fuori per assistere agli eventi in programma.

multa-auto-palazzo-spada-terni-1

Sia chiaro, secondo il Codice della Strada le multe sono giuste e meritate però, considerando che le auto non creavano intralcio alla circolazione, vista l’ora tarda e dato che in quella zona ogni sabato sera sono parcheggiate autovetture al di fuori delle strisce (una sorta di consuetudine), il Comune poteva risparmiarsi di giocare questo tiro mancino in una “serata di marketing”.

CONDIVIDI
  • lillolallo

    guarda che io c’ero ieri sera e ti assicuro che non si passava……figurati se doveva passare un ambulanza…..allora tutti a gridare allo scandalo

    • john

      a cazzaro le macchine non bloccavano nessun passaggio lo sanno tutti quelli che so passati.si vede pure dalla foto che hanno appiccicato la multa a uno che sta lungo la strada e non blocca niente. se la strada era bloccata arrivava il carratrezzi cazzaroooooo

  • Lorenzo Massarini

    SE e solo SE effettivamente il veicolo poteva intralciare l’eventuale passaggio di mezzi di soccorso è giusta la multa, è solo una questione di sicurezza, purtroppo dal momento che multi uno devi multare tutti poichè tutti colpevoli del medesimo reato che in altri casi verrebbe “ignorato” (quindi un minimo di tolleranza ci potrebbe essere). alla luce però di questa motivazione dovrebbero multare decine di veicoli parcheggiati nei peggio modi anche in via Leopardi durante la partita, veicoli che impediscono il passaggio di eventuali mezzi d’emergenza ed addirittura l’uscita dai cancelli dei residenti (mia testimonianza diretta)

  • paolo

    …quando gioca la ternana si possono parcheggiare le macchine sui marciapiedi in triplafila davanti ai passi carrabili, cancelli tutto è permesso per le “Fere” è una totale vergogna, se le multe vanno fatte vanno fatte sempre, mi sembra di vivere in un mondo di fortunati se si è fortunati si va avanti altrimenti non si vive, ma la fortuna gira gira gira…

  • massimiliano

    è divieto di sosta? allora non ci parcheggi senza ma senza se.