Terni, cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola al sole: proprietari denunciati

1

cuccioli cane abbandonati (2)Cinque piccoli cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone, sotto il sole e senza acqua, lungo la strada che costeggia il cimitero di Terni. I poveri animali sono stati trovati e salvati dagli agenti della forestale che hanno anche rintracciato e denunciato i proprietari: una coppia di Stroncone che dovrà rispondere del reato di abbandono di animali.

cuccioli cane abbandonati (1)Il ritrovamento è avvenuto grazie ad una segnalazione al 1515. I cinque cani, nati da poco, sono stati affidati prima al servizio veterinario dell’ Asl Umbria 2 e poi al canile rifugio di Monte Argento, convenzionato con il Comune di Terni, presso il quale rimarranno fino al loro svezzamento per poi essere affidati a qualche famiglia. L’identificazione dei proprietari è stata invece possibile dopo che la forestale è risalita all’auto con cui erano stati trasportati i cuccioli.

I due coniugi di Stroncone sono risultati proprietari di una cagna di razza Breton che, al momento del controllo presso la loro abitazione, aveva segni evidenti di un recente parto, confermato poi dalla visita veterinaria. La maternità (avvenuta al massimo il giorno prima del ritrovamento) è stata provata definitivamente quando i cuccioli sono stati messi a disposizione dell’animale e – riferisce sempre la forestale – si sono immediatamente avvicinati alla madre che li ha subito allattati.

CONDIVIDI
  • memme

    la pena in questi casi dovrebbero essere 100 ore di volontariato presso un canile comunale !!!!