Terni Città Futura: ”Dal Pd inaccettabili attacchi personali alla candidata del M5S”

0

Terni Città FuturaAnche l’associazione culturale, ed ora lista civica, Terni Città Futura critica le dichiarazioni del tesoriere del Partito Democratico che ieri aveva attaccato la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle. In un comunicato la lista civica esprime una ferma condanna per le parole del Pd, accusato di mancanza di idee e contenuti e di voler soltanto conservare il potere.

Il comunicato della lista civica Terni Città Futura:

Le dichiarazioni del Partito democratico in merito alla candidata 5stelle sono qualcosa di inaccettabile dal punto di vista del rispetto del confronto democratico e della normale dialettica politica; se queste sono le premesse e i toni con cui si intende affrontare la campagna elettorale occorre che tutte le vere forze civiche, libere e democratiche di questa città si ritrovino nella ferma condanna di quelle affermazioni.

Scadendo su attacchi di tipo personale, si denota mancanza di contenuti e di idee da contrapporre; la stessa qualità con cui si è fin qui governato la città, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

In quelle parole ritroviamo la stessa alterigia, lo stesso sprezzo del potere, lo stesso sentirsi padroni impuniti con cui costoro attraverso il sistema partito hanno fin qui distrutto questa città. Quell’apparato gerarchico che esiste solo per la mera conservazione e gestione del potere e non per la risoluzione dei tanti e gravi problemi della città.

Oggi abbiamo la consapevolezza, questa è la nostra comune forza, che non c’è più nulla di politicamente invincibile e che possiamo vincere la nostra battaglia del cambiamento; questa volta anche da più fronti (in particolare il nostro è quello dell’associazionismo e dell’attivismo civico diventato lista civica), possiamo tutti insieme contribuire alla caduta del sistema che fin qui ha soffocato la libertà, lo sviluppo e il benessere di questa città.

Con l’occasione informiamo che il nostro democratico percorso di trasformazione in lista civica, avviato con il lancio dell’iniziativa “La Fabbrica delle Idee” proseguirà sabato 28 dicembre alle ore 18.30 con la presentazione del progetto per piazza del Mercato ai residenti e gli operatori commerciali della zona.

CONDIVIDI