Terni Città Futura: ”Inizio dei lavori a Villa Palma? Una panzana del sindaco”

0

Terni Città Futura“Il nostro sindaco delle classifiche ha colpito ancora: a quando la classifica delle panzane di questa amministrazione?”. A scriverlo in un polemico comunicato pieno di delusione è la lista civica Terni Città Futura che manifesta tutta la propria contrarietà poiché all’annuncio dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza di Villa Palma non corrisponde alcun fatto e nessun reale intervento.

Attualmente, scrive la lista civica, non c’è “nessun operaio intento a lavorare, nessun ponteggio, nessun viavai di camion”, solo “una rete di plastica rossa da cantiere sopra alla già esistente recinzione”. Terni Città Futura sembra allora pentirsi dell’apertura di credito concessa all’annuncio dell’Amministrazione comunale: “Troppo facilmente, pur con qualche dubbio, anche noi abbiamo subito espresso soddisfazione per la notizia dell’inizio dei lavori di messa in sicurezza, convinti questa volta dall’autorevolezza delle dirette parole del primo cittadino; e invece dalle parole del rappresentante della proprietà venivamo a sapere che si devono ancora reperire le necessarie risorse”.

“Al fine di capire meglio la situazione il tipo di intervento e i tempi dei lavori – scrive ancora la lista civica – prendevamo visione del progetto (si tratta di una fitta gabbia/imbracatura utile a garantire la stabilità dell’edificio); ma la nostra attenzione si concentrava sull’incertezza dell’avvio dei lavori. Occorre il parere preventivo della Soprintendenza, essendo il bene sotto tutela. Parere che deve ancora arrivare, la proprietà infatti ha inoltrato opportuna richiesta appena qualche giorno fa, precisamente nel giorno stesso in cui gli uffici comunali eccepivano questa imprescindibile necessità. Dunque è evidente che in attesa di questa risposta la proprietà può far ben poco oggi su Villa Palma (ad esempio solo provvedere ad una nuova recinzione ma non mettere assolutamente mano sul bene vincolato!) E allora a quando l’inizio effettivo dei lavori? Eppure i lavori stando al comunicato del Comune dovrebbero essere già iniziati. A questo punto possiamo affermare che si tratta dell’ennesima menzogna su Villa Palma cui in questi anni ci hanno abituato”.

Terni Città Futura esprime forti critiche: “Gridare a gran voce vittoria e annunciare dei lavori in corso, le belle parole del Sindaco che esprimono grandissima soddisfazione per dei lavori in realtà impossibilitati ancora a partire, si tratta di semplice ingenuità e superficialità o è evidente che si tratta dell’ennesimo annuncio per fini elettorali e propagandistici? E così il nostro Sindaco delle classifiche ha colpito ancora: a quando la classifica delle panzane di questa amministrazione?”.

“Fino a quando durerà l’atteggiamento accomodante e complice di questa politica amministrativa? Non tanto noi che di Villa Palma ne abbiamo fatto una grande battaglia culturale, ma la città tutta non merita di essere presa in giro in questo modo. La pazienza ha un limite. Noi – conclude la lista civica – ci placheremo solo quando vedremo aggirarsi per villa palma veri operai al lavoro e non più saccheggiatori o ragazzini alla ricerca dello sprezzo del pericolo”.

CONDIVIDI