Terni, colpisce passante con spranga di ferro poi ferisce anche agenti: 23enne arrestato

0

20141202_075738Ieri pomeriggio intorno alle 18, passando davanti alla stazione ferroviaria di Terni, gli agenti di una pattuglia della polizia hanno riconosciuto un pluripregiudicato. Si trattava di un 23enne originario de L’Aquila, ma residente a Rieti, a cui poco tempo prima era stato notificato un foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno a Terni proprio per i suoi precedenti penali, tra cui spiccano rapina e furto.

Gli agenti lo fermano per un controllo e dentro lo zaino trovano un set di cacciaviti e un paio di forbici. Innervosito dal controllo, il giovane si altera, colpisce con un pugno il cofano della volante e scappa tra i binari. Viene comunque denunciato per la violazione alla misura del foglio di via, per possesso di arnesi atti ad offendere e per danneggiamento aggravato.

Dopo circa un’ora, viene richiesto un intervento della polizia all’interno della stazione ferroviaria per un lite in corso: è sempre lo stesso giovane che con una spranga di ferro ha appena colpito un uomo alla testa. Gli agenti della polizia ferroviaria lo bloccano, ma lui, dopo averli aggrediti e feriti, riesce a sfuggire e a barricarsi nel bar della stazione, da cui uscirà dopo una breve trattativa con la polizia. Viene ammanettato e messo su una volante da cui riesce incredibilmente, nuovamente a fuggire ma l’ennesimo tentativo di fuga termina dopo pochi metri.

Oggi sarà giudicato con rito direttissimo per violenza, resistenza e lesioni aggravate. L’uomo ferito alla stazione si trova ancora in ospedale sotto osservazione, i due agenti feriti hanno riportato lesioni guaribili in 7 giorni.

CONDIVIDI