Terni, Comune apre email anticorruzione: dipendenti potranno denunciare illeciti

0

palazzo spadaUn indirizzo di posta elettronica riservato “anticorruzione” che potrà essere utilizzato da tutti i dipendenti comunali per la segnalazione di comportamenti illeciti nell’ambito delle attività del Comune di Terni. Palazzo Spada lo ha istituito su disposizione del segretario generale Giuseppe Aronica, nella sua funzione di responsabile dell’anticorruzione, sulla base della normativa nazionale ed in particolare della legge 190/2012 (la cosiddetta legge anticorruzione).

Nei giorni scorsi il segretario generale ha scritto a tutti i dipendenti, oltre che alle organizzazioni sindacali, informandoli dell’iniziativa. Le segnalazioni ricevute potranno essere visionate soltanto dal Responsabile Anticorruzione e dal coordinatore del Nop (Nucleo operativo per la prevenzione della corruzione), garantendo le esigenze di riserbo del segnalatore.

“L’istituzione dell’indirizzo di posta elettronica per le segnalazioni interne – sottolinea il responsabile anticorruzione del Comune di Terni Giuseppe Aronica – s’inserisce nell’ottica della piena collaborazione reciproca e del pieno coinvolgimento di tutti gli operatori del Comune nella lotta contro la corruzione ed ogni forma di illiceità, nella consapevolezza che vivere e lavorare in un contesto sano è obiettivo e bene comune di tutti noi”.

CONDIVIDI