Terni, controlli antidroga: due spacciatori marocchini denunciati

5

controlli al parcoCittadini marocchini 47enni con regolare permesso di soggiorno per lavoro – come ambulanti – rilasciato da province del nord Italia, ma di fatto disoccupati e senza fissa dimora e con una lunga lista di precedenti penali per spaccio di droga. Sono le due persone denunciate dalla polizia nel corso dei controlli antidroga effettuati nel fine settimana a Terni.

Sia i parchi, che le piazze ternane sono stati passati al setaccio dagli uomini della squadra antidroga, che nel tardo pomeriggio di sabato hanno notato un andirivieni sospetto nel parco in zona Castello. Seduto su una panchina, un magrebino sulla cinquantina riceveva, uno dopo l’altro, ragazzi e ragazze, che dopo aver parlato almeno un quarto d’ora con lui, si alzavano e se ne andavano, non prima però di aver intascato velocemente la dose di stupefacente.

droga sequestrataInsolito il metodo dello spaccio che prevede, in genere, tempi molto più rapidi. Ad uno ad uno, i ragazzi sono stati fermati ed oltre ad aver ammesso di aver comprato hashish e marijuana, hanno detto che si fermavano a parlare volentieri con l’uomo, che oltre ad essere il loro fornitore era diventato anche il loro confidente. In quattro sono stati segnalati alla prefettura come assuntori e il marocchino, che diceva alla famiglia rimasta al nord che andava a vendere sulle spiagge della Riviera Romagnola, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

Stessa sorte è toccata ad un suo connazionale fermato in Piazza dei Bambini e delle Bambine sempre sabato pomeriggio, poco più tardi; la droga, 25 grammi in tutto è stata sequestrata.

CONDIVIDI
  • paola

    Denunciati in libertà….domani faranno la stesso “lavoro”!!!!!
    Facciamo rispettare le leggi!!!!

    • chedire

      sono d’accordo!!!!!!!!!!!!!!! Nei loro paesi so che tanto buonismo non c’e’, anche se non conosco i loro paesi e neanche li voglio conoscere!!!!!!!!!!!!!! L’ITALIA E’ TANTO BELLA, MA I GOVERNI LA SPORCANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E CI TOLGONO LA DIGNITA’ E LA LIBERTA’ DI ESSERE ITALIANI.

  • Marco

    E allora quella donna ternana che ha rubato i soldibper rebecca?? No li non dite niente incoerenti razzisti

  • Piero

    Lo spaccio di droga va spazzato via; la nazionalita’ non e’ importante.
    E’, pero’, un dato di fatto che la maggior parte degli spacciatori siano del Magreb.
    Chi arriva deve rispettare le leggi, soprattutto alcune, altrimenti va dentro.
    Ti assicuro che in Marocco se vieni fermato per spaccio non sei ddnunciato senza essere mandato in carcere.

    • chedire

      lo spaccio di droga qualunque sia deve essere fermato!!!!!!!!!!!!