Terni, controlli del sabato notte: 13 patenti ritirate e 5 giovani denunciati per droga

0

polizia controlli notteCinque giovani tra i 17 e i 20 anni denunciati per possesso di droga (per un totale di quasi 20 grammi sequestrati), dieci patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza e altre tre per stato di alterazione da stupefacenti. E’ il bilancio dei controlli svolti la notte scorsa dalla polizia stradale di Terni con la collaborazione dell’ufficio sanitario della questura e di un equipaggio e di un’unità cinofila della guardia di finanza.

In totale sono state fermate e identificate 90 persone in due posti di controllo predisposti in centro da tre equipaggi coordinati dal comandante provinciale Katia Grenga. Il pastore tedesco Arex ha consentito di sequestrare circa 27 grammi tra hascisc, marijuana e cocaina. Una piccola quantità della prima sostanza è stata trovata su una navetta che portava i giovani in un locale, dopo che qualcuno l’ha gettata sul pavimento.

Sui conducenti in stato di ebbrezza (nove uomini e una una donna provenienti dalle province di Terni, Viterbo e Perugia) sono stati invece rilevati tassi alcolemici che vanno da 0,65 g/l ad 1,63 g/l. Fermato anche un 17enne alla guida di un motorino, trovato con un tasso di 0,20 g/l: è stato multato.

Fra i tre uomini sorpresi sotto l’effetto di droga, grazie alla nuova apparecchiatura messa a disposizione dal ministero dell’Interno per il controllo della saliva, uno è stato inoltre trovato positivo a cannabinoidi e cocaina, uno ai soli cannabinoidi e uno alla cocaina.

CONDIVIDI