Terni, controlli della polizia: 131 persone identificate, un’espulsione e due rimpatri coatti

0

polizia-volante-3Intensi controlli a Terni, nella giornata di ieri, da parte della polizia, che ha visto impegnate varie articolazioni della questura ternana, oltre al reparto prevenzione crimine Umbria-Marche e ad una unità cinofila proveniente da Roma. Pattuglie della squadra volante e della squadra mobile, sezione antidroga, con l’ausilio degli agenti del reparto, hanno controllato 131 persone sia in città che nella prima periferia, concentrandosi in particolare sui luoghi di aggregazione giovanile e centro della movida cittadina. Il bilancio è di un’espulsione e di due rimpatri coatti oltre che dell’arresto di un tunisino irregolare che ha ferito gli agenti di polizia e minacciato di morte il pm.

Uno degli stranieri irregolari è stato rintracciato dalla in Piazza Solferino: marocchino, 33 anni, già espulso più volte dalla questura di Roma con diversi alias. Grazie al fiuto infallibile del pastore tedesco Jago, è stato trovato in possesso di 6 dosi di hashish oltre ad un coltello di genere proibito. Dopo la denuncia per detenzione ai fini di spaccio e possesso di oggetti atti ad offendere, è stato messo a disposizione dell’ufficio immigrazione per la conseguente espulsione.

E’ stata invece accompagnata coattivamente al CIE di Ponte Galeria, in attesa del successivo rimpatrio, una cittadina dominicana di 36 anni – alla quale era stato revocato il permesso di soggiorno rilasciato da Terni – scarcerata dopo una condanna di 6 anni e 20.000 euro di multa, per traffico internazionale di droga dall’Olanda.

Altro accompagnamento coatto per un cittadino tunisino di 29 anni, scarcerato dopo una condanna per stupefacenti, rapina e lesioni, reati commessi a Perugia; dopo la notifica dell’espulsione, è stato scortato a Fiumicino per essere rimpatriato.

CONDIVIDI