Terni, convegno del Pdl: ”Il futuro della siderurgia italiana e umbra nel nuovo piano d’azione Ue”

0

acciaieria Terni Ast“Il futuro della siderurgia italiana e umbra nel nuovo piano d’azione della Unione Europea”: è il titolo del convegno che si svolgerà a Terni, venerdì 12 luglio, alle ore 17.00, al Centro congressi dell’Hotel Garden (via Bramante, 4) su iniziativa del gruppo Consiliare regionale del Pdl. Nel corso del dibattito sarà illustrato il nuovo piano d’azione dell’Unione Europea per la siderurgia recentemente approvato (qui l’articolo).

Programma: interventi di saluto di Luciano Rossi (senatore Pdl) e Pietro Laffranco (deputato Pdl). Introduce i lavori Raffaele Nevi (capogruppo regionale Pdl); coordina Massimo Mantovani (consigliere regionale Pdl).

Interventi: “I contenuti del piano d’azione europeo per la siderurgia e le tappe della concreta attuazione a livello nazionale” – Mattia Pellegrini (capo unità direzione generale Industria – Commissione europea); “Il ruolo del Parlamento Europeo per lo sviluppo dell’industria manifatturiera europea” – Alfredo Pallone (eurodeputato, membro Commissione Affari economici); “Le infrastrutture al servizio dell’industria siderurgica” – Rocco Girlanda (Sottosegretario di Stato al ministero delle Infrastrutture). Conclude Antonio Tajani (vicepresidente Commissione europea, responsabile di Industria e imprenditoria). Partecipano inoltre i consiglieri regionali del Pdl Fiammetta Modena, Massimo Monni, Maria Rosi e Rocco Valentino.

Sono stati invitati: l’amministratore delegato di Ast Marco Pucci, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, i parlamentari eletti in Umbria, le organizzazioni sindacali Cgil Cisl Uil Ugl Fismic, la Camera di commercio, Confindustria, Confartigianato, Confcommercio e Confapi.

CONDIVIDI