Terni, dati municiparie M5S, Trenta ha vinto con 249 voti: ”Obbiettivo è scardinare attuale sistema”

1

Angelica-Trenta-M5S-TerniQuesta mattina in una conferenza stampa, il Movimento 5 Stelle di Terni ha diffuso i dati delle municiparie in cui lunedì scorso è stata eletta la loro candidata sindaco alle prossime elezioni. Alle primarie dei pentastellati in totale hanno partecipato 780 persone: 536 hanno votato nella piattaforma on-line realizzata per l’occasione e 194 nel seggio allestito in via Primo Maggio. I voti espressi sono stati 730 in quanto una cinquantina di iscritti non hanno dato preferenze. Angelica Trenta ha vinto ottenendo 249 voti. Davide Milani è giunto secondo con 190 voti, Thomas De Luca terzo con 154 voti e Federico Pasculli quarto con 137 voti.

La candidata a sindaco ha affermato: “Ora si apre una seconda fase, quella di confronto con la città, attraverso dibattiti ed eventi, per costruire la piattaforma programmatica, seguendo al tempo stesso l’indirizzo nazionale già presente su alcune tematiche, come, ad esempio l’ambiente e la mobilità sostenibile. L’obbiettivo è di scardinare l’attuale mentalità e l’attuale sistema”.

In merito ai rapporti con le altre forze politiche è stato sottolineato che “è possibile una collaborazione fatta sulle proposte. Non chiudiamo a nessuno, ma alleanze non ne facciamo”. Infine per la scelta dei candidati in Consiglio comunale, “si prediligerà chi ha dato segno di attivismo e partecipazione”.

CONDIVIDI
  • LorenzoMic1978

    Bravi ragazzi e ora avanti con il programma partecipato. Non vedo l’ora di darvi il mio aiuto. Lorenzo.