Terni, degrado parco Campitello, Malafoglia: ”Presto interventi e manutenzione”

2

Francesca Malafoglia circoscrizione EstLa presidente di circoscrizione Est, Francesca Malafoglia, risponde all’assistente sociale che ha denunciato il degrado e l’incuria del parco pubblico di Campitello. Nella missiva risponde alle criticità sollevate dal signor Arena e fa sapere che alcuni interventi sono già in programma.

La risposta di Francesca Malafoglia, presidente di circoscrizione Est:

“Gentile Sig. Paolo,

anche noi, proprio come Lei, ci indigniamo quotidianamente nel valutare quanto irrispettosi ed incivili siano i comportamenti di alcuni nostri concittadini.

Il piccolo giardino in questione è solitamente curato dalla Circoscrizione; compatibilmente con gli impegni sul territorio provvediamo al taglio dell’erba e alla cura dell’area, realizzata proprio dalla stessa nell’ottobre 2009.

Veniamo al dettaglio:

– i cestini sono in consegna, quello di cui parla lei è stato negli anni rimesso almeno una decina di volte; alla fine abbiamo desistito per la facilità di scardinarlo e ordinato un altro modello (più resistente si spera);

– il manto erboso sotto le fronde fitte dei pini marittimi non cresce, mi dispiace;

– per la fontanella ci sono problematiche tecniche che al momento, me ne scuso, non ricordo, ma è più volte intervenuto un tecnico; tra le cose, uno dei problemi riguardava il fatto che spesso veniva lasciato aperto con un considerevole ed insostenibile spreco di acqua potabile pubblica!

– per la panchina ‘scomoda’ provvederemo, è la prima segnalazione che arriva, domani faccio verificare, la ringrazio per il suggerimento ma già abbiamo una stretta collaborazione con il centro di cui ci avvaliamo quando possibile.

Quanto ad altra problematiche: in collaborazione con l’assessore Bencivenga, che ci legge in copia, abbiamo organizzato una ricognizione, cui dare cadenza periodica di tutte le aree verdi del territorio; i tecnici dell’ufficio verde, coadiuvati dai tecnici circoscrizionali effettueranno passaggi periodici per valutare lo stato di efficienza della cura degli spazi in questione; ciò compatibilmente con il dover dare risposta alle mille segnalazioni, per la verità il più delle volte non puntuali come la Sua, che arrivano in circoscrizione ed in assessorato.

Sperando di averle risposto, la saluto, aggiornandoci a interventi effettuati,

cordialmente,

Francesca Malafoglia”

CONDIVIDI
  • Lorenzo

    Credo ci sia un errore nell’articolo, in quanto la Malafoglia presiede la Circoscrizione Nord e non Est…

    • Lorenzo

      Per il resto spero che si riesca a restituire alla collettività in tempi rapidi il parco.