Terni, domenica la ”Maratonina di San Valentino”: i percorsi da 6 e 11 km, le vie interessate

0

Maratonina di San ValentinoDomenica 9 febbraio torna l’appuntamento podistico della “Maratonina di San Valentino”, iniziativa sportiva inserita nel programma dei festeggiamenti in onore del santo patrono di Terni,  arrivata alla sua 34esima edizione, organizzata dall’unione sportiva “Cursor Acli Tinarelli”. Il raduno è fissato per le ore 9, presso il Camposcuola Casagrande di Terni, con partenza alle 10, in contemporanea per i due percorsi che saranno da 6 e da 11 chilometri.

IL PERCORSO DA 11 CHILOMETRI – Dopo la partenza dal Camposcuola, la corsa si snoderà passando sotto le mura della Passeggiata, via Cavour, piazza della Repubblica, Corso del Popolo, via Turati, via Serrati, via San Valentino, via M. di Filippo, via Turati, via Rossini, via Ippocrate, via Murri, via Pasteur, via Urbinati, via Campomicciolo, via 8 Marzo, viale Trieste, via Montegrappa, via Tagliamento, piazza Adriatico, via Isonzo, via Lungonera, Corso del Popolo, via dell’Annunziata, Palazzetto della Scherma e arrivo al Camposcuola.

IL PERCORSO DA 6 CHILOMETRI – Da via Rossini, i podisti ritorneranno verso l’arrivo passando per viale Trieste invece, effettuando il medesimo percorso di ritorno della corsa da 11 chilometri.

La manifestazione è “all’insegna dell’allegria, della spensieratezza e del piacere di stare insieme, un evento non agonistico al quale potranno partecipare tutti, dai bambini ai meno giovani. L’obiettivo della Maratonina – spiegano i promotori – è quello di organizzare una manifestazione che, per la sua stessa natura di evento sportivo non competitivo, possa far riscoprire il valore dell’associazionismo e dell’aggregazione sociale trasversale. L’evento viene volutamente organizzato lungo delle vie cittadine, permettendo così anche una riscoperta del piacere del vivere, conoscere ed amare  la nostra città”.

CONDIVIDI