Terni, donna disabile sfonda vetrina, danneggia negozio e aggredisce la titolare

0

vetrina spaccataHa distrutto una vetrina di un negozio, danneggiato  gli arredamenti all’interno del locale ed ha aggredito due persone. Protagonista della sconcertante azione è una donna disabile ternana che se l’è presa con una commerciante, anch’essa ternana, proprietaria di un negozio di via Roma, nel centro di Terni.

L’aggressione è avvenuta qualche giorno fa: la disabile si è recata presso il negozio di colei che in passato era sua amica. Con la sua carrozzina elettrica è montata sul marciapiede, ha sfondato la vetrina del negozio, poi è entrata all’interno ed ha danneggiato buona parte dell’arredamento. Non contenta, ha bloccato la commerciante tra il muro e la sua carrozzina per poi graffiarla e prenderla a schiaffi. Oltre a lei, è stata malmenata anche una cliente settantenne amica della negoziante che si trovava nel negozio al momento dei fatti. Le due aggredite non hanno trovato il modo di reagire, inibite dal fatto di trovarsi di fronte ad una persona disabile.

La donna disabile non ha però evitato le denunce: convocata in questura dagli agenti, ha dichiarato di aver avuto buone ragioni per mettere in atto il raid senza però entrare nel dettaglio di queste motivazioni. In passato, per diversi anni la negoziante avrebbe aiutato l’amica disabile, fino a quando, per qualche motivo, l’amicizia si è incrinata e i rapporti interrotti. Da qui, la vendetta messa in atto dalla donna.

CONDIVIDI