Terni, droga per la movida, scoperta una centrale dello spaccio: arrestati 7 giovani

0

operazione-carabinieriAvevano trasformato un garage di via Carducci, nel centro di Terni, in un laboratorio per il confezionamento della droga, soprattutto hashish ed eroina. Una piccola centrale dello spaccio messa in piedi da 7 giovani (cinque ragazzi ternani, una colombiana e una tunisina entrambe da anni in città) che sono finiti in manette con l’operazione dei carabinieri denominata. “doppiofondo”.

I sette, tutti tra i 21 e i 35 anni e alcuni dei quali già inquisiti, sono stati sorpresi e bloccati lunedì notte proprio all’interno del locale mentre, riuniti intorno ad un tavolo, stavano confezionando la droga, destinata per lo più alla movida del centro città. Nell’ambito dell’operazione sono stati sequestrati due etti di hascisc, cinque grammi di eroina, tutto il materiale per il confezionamento e 530 euro in contanti.

Le indagini, ha spiegato il maggiore Pietro Petronio, sono state avviate dopo che i militari avevano notato un’anomala concentrazione di tossicodipendenti nella zona di porta Sant’Angelo e un via vai continuo nei pressi di un garage poco distante. È stato quindi deciso di fare irruzione all’interno. Il locale, di proprietà di uno dei giovani arrestati (un 32enne inquisito in passato), a prima vista poteva sembrare una normale autorimessa, ma dietro ad una tenda si nascondeva un’ulteriore stanza, utilizzata dal gruppo come laboratorio. È stato scoperto anche un mobile con un doppiofondo – da qui il nome dell’operazione – dove veniva nascosta la droga.

Secondo gli investigatori i sette, disoccupati, erano stabilmente dediti all’attività di spaccio già da diversi mesi, ognuno con un compito prestabilito. In base a quanto emerso dalle indagini, infatti, i giovani incontravano i loro clienti nella zona di piazza Dalmazia, raccoglievano le loro ordinazioni e poi si recavano nel garage a prendere la droga richiesta per consegnarla.

CONDIVIDI