Terni, è morto il professor Alberto Freddi: medico e autore teatrale e letterario

0

prof Alberto Freddi TerniE’ morto all’età di 73 anni il professor Alberto Freddi, persona molto conosciuta e impegnata per la città di Terni in molti ambiti. E’ stato primario per oltre 25 anni di Neurofisiopatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione dell’ospedale di Terni e direttore del dipartimento di Neuroscienze. Si è inoltre distinto come autore di testi teatrali, radiodrammi, commedie musicali e romanzi. Solo lo scorso gennaio aveva portato in scena lo spettacolo teatrale “Come ridevamo”.

Nel lungo curriculum anche circa 120 pubblicazioni scientifiche e la cura di 18 volumi su materie attinenti alle proprie specializzazioni, ha svolto per oltre 20 anni attività didattica, in qualità di professore a contratto, presso l’Università degli Studi di Perugia, presso la II Università degli Studi Tor Vergata di Roma e presso l’Università degli Studi di Chieti. Ha diretto per tre anni la Scuola per il Diploma in Fisiochinesiterapia presso l’Azienda Ospedaliera “S. Maria” di Terni.

E’ stato anche consigliere comunale per 10 anni e membro di Commissioni Scientifiche Regionali. Era inoltre iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come giornalista pubblicista. Iscritto alla SIAE in qualità di autore di testi teatrali, radiodrammi, commedie musicali e romanzi.

CONDIVIDI