Terni, elezioni 2014, Il Giancinto e Alde si uniscono e supportano Di Girolamo

Prime scosse di assestamento per la campagna elettorale di Terni. La lista civica Il Giacinto e Alde hanno deciso di unirsi, di entrare nella coalizione di centrosinistra e di appoggiare il candidato sindaco Leopoldo Di Girolamo. Vanio Ortenzi, che inizialmente era stato candidato sindaco del Giacinto, fa quindi un passo indietro.

Franco Mangialardi, in rappresentanza della lista civica Il Giacinto, e Marcello Bigerna, in rappresentanza di Alleanza dei Democratici e Liberali per l’Europa – Terni 2020 (Alde), dichiarano congiuntamente: “Mentre tutti si dividono e ognuno pensa a se stesso noi abbiamo scelto la strada della condivisione di progetti per la città e i suoi cittadini. Ora andremo al confronto con la coalizione di centrosinistra e con il candidato sindaco Leopoldo Di Girolamo con un’unica voce e con i nostri progetti”.

Dichiara Franco Mangialardi: “Sin dall’inizio abbiamo affermato che la nostra non voleva rappresentare un’operazione di testimonianza politica e che questa città la vogliamo governare sul serio, insieme a chi condivide il nostro progetto per Terni, senza preconcetti o preclusioni. L’incontro con Alde Terni 2020 è stato quindi naturale, sia per la cultura politica, sia per la condivisione dei progetti per Terni”.

“Anche per l’Alde è stato naturale aprire un confronto con Il Giacinto – spiega Marcello Bigerna – e ancora più naturale è stato condividere progetti. Ricordo che l’Alde, nel Progetto Terni 2020, ha già aggregato Centro Democratico, Fare per fermare il declino, il Partito Federalista Europeo e altri movimenti e soggetti che si richiamano alla cultura liberaldemocratica. L’alleanza con Il Giacinto, pur nelle rispettive identità, rappresenta un altro passo in avanti per chi, come noi, pensa che solo facendo rete e sistema si superano le crisi, sia culturali che economiche”.

Stampa