Terni, elezioni 2014, Partito Italia Nuova candida Enrico Busco: ”Per una cittadina del benessere”

4

Enrico BruscoAlle prossime elezioni comunali di Terni parteciperà anche Partito Italia Nuova (Pin) con il proprio candidato sindaco Enrico Busco. Pin si autodefinisce “un nuovo punto di vista”, ne di destra ne di sinistra e sembra ispirarsi a politiche liberali. Il candidato Busco è un ternano di 69 anni, imprenditore nel settore assicurativo. Il punto centrale del suo programma elettorale è fare di Terni “una cittadina del benessere”.

Una cittadina del benessere, spiega Pin, è “il centro magnetico capace di produrre le azioni che abbiamo in cuore per la nostra amata cittadina: dalla cultura, sport e tempo libero al commercio, industria, ambiente e riqualificazione edilizia, dalla pulizia e decoro dei parchi, ai trasporti pubblici alla sicurezza”.

Cinque le bozze di idee: “La ripresa economica sarà incentivata dalla creazione di strutture idonee per lo sviluppo di attività culturali, sportive e del tempo libero approfittando della vicinanza con Roma; i commercianti, gli artigiani e i cittadini potranno rivolgersi all’addetto di riferimento del Comune ricevendo tutto l’aiuto e la consulenza con grazia e facilità; deve continuare quanto iniziato anni fa cioè una ripulita generale e messa in sicurezza degli edifici sia pubblici che privati: questo faciliterà una ripresa economica dell’edilizia; strade, marciapiedi, giardini pubblici, aiuole e arredo urbano saranno riqualificati e godranno di manutenzione adeguata; il sistema di autobus e trasporti sarà razionalizzato”.

Busco è attualmente l’ottavo ad annunciare la candidatura a sindaco di Terni: si va ad aggiungere a Di Girolamo (centrosinistra), Crescimbeni (centrodestra), Trenta (M5S), Todini (Il Cammello), Ortenzi (Il Giacinto), Bonomi (CasaPound) e Mecarelli (Terni da Salvare).

CONDIVIDI
  • Michael Sbrenna

    Ci mancava l’assicuratore…. adesso ci vuole solo quello vestito da indiano e abbiamo completato i Village People! Solo per aver definito Terni una cittadina lei si dovrebbe vergognare! Come fa a candidarsi a sindaco se nemmeno lei stesso rispetta l’importanza di una città come Terni! Questa città può benissimo fare a meno di lei e di tutti gli altri candidati sindaco piovuti dal nulla come ogni volta solo per guadagnarsi un posto in Consiglio! Di questo passo, come al solito, vinceranno di nuovo gli pseudo-compagni e questa volta di Terni non rimarrà che la cenere!!!

  • Marco Candelori

    Chissà se il criticare senza entrare del merito
    sia una delle cause che hanno prodotto
    la situazione attuale della Città ??
    A Terni, uno dei punti imprescindibili da cui dovremmo ripartire, per il PIN si fonda sul “Conoscere per deliberare”, non limitarsi ad attaccare il dito (sopratutto quando “non-indica” la luna..) altrimenti si finisce per girare in tondo senza la minima percezione di una via di uscita, per di più quando ci si limita ad enfatizzare sulle divisioni (Divide et Impera). Un invito ad informarsi.. assumersi le proprie Responsabilità, nessuno escluso, e dare il proprio contributo per ricostruire la Città trovando il Cor-aggio (Cor-agere – Agire con il Cuore) di andare oltre gli interessi personali che tanto hanno drammaticamente caratterizzato la storia recente della nostra Città.
    Allora SI, che dalla cenere, qualcosa di Nuovo può nascere.
    http://www.partitoitalianuova.it

    • Marco Felici

      Conosco personalmente il Sig.Busco e vi assicuro che la motivazione che lo ha spinto a candidarsi è la grande delusione per le occasioni mancate dalla nostra citta’ , l’incapacità di sfruttarle da parte dei precedenti governi e la voglia di creare un’alternativa per cercare di far sopravvivere la nostra amata Terni .

  • javier herrera

    concordo assolutamente con il signor Michael Sbrenna