Terni, ennesimo furto con spaccata: stavolta ladro seriale finisce in carcere

3

volante-polizia-notteNegli ultimi mesi ha messo a segno una lunga serie di furti con spaccata ai danni di negozi del centro di Terni, riuscendo sempre a farla franca. Ieri notte però la polizia è riuscita a coglierlo in fragrante: così il 45enne siciliano di origine e ternano di adozione è finito in carcere.

L’uomo è entrato in azione intorno all’una di notte: ha forzato la porta d’ingresso di un bar di Campomicciolo ed ha preso il cassetto della cassa, facendo però scattare l’allarme; un poliziotto, che abita proprio di fronte al bar, l’ha sentito e ha telefonato al 113. Quando la volante è arrivata, nel giro di pochissimi minuti, ha fatto in tempo a vedere il ladro che caricava il cassetto della cassa sul cestino della bicicletta e spariva fra le vie cittadine. Un rapido inseguimento e dopo poco è stato individuato; quando si è reso conto di essere stato scoperto, in un ultimo inutile tentativo, ha gettato la cassa fra i cespugli.

L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nelle celle di sicurezza della questura, a disposizione del magistrato di turno, Raffaele Pesiri. La cassa è stata recuperata e riconsegnata con tutto il suo contenuto alla proprietaria del bar. Il 45enne è stato denunciato anche per la bicicletta che è risultata rubata: la polizia ha rintracciato la proprietaria, che aveva sporto denuncia di furto, e le gliel’ha restituita.

In poco più di un mese, il ladro seriale ha collezionato 8 denunce e 2 arresti. L’ultimo colpo lo aveva messo a segno la scorsa settimana ai danni di un ufficio postale, mentre a Pasquetta aveva rubato in due bar. Oggi alle 13.30 sarà giudicato per direttissima.

CONDIVIDI
  • memme

    evviva alla centesima spaccata ha vinto la bambolina !!!!!! Festeggiamo !!

  • mancu

    Lasciatelo libero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • robersis

    Oggi, giudicato per direttissima e sicuramente rimesso in libertà, pronto per altri furti. I danni che ha causato e che continuamente causa chi li paga???????