Terni, entra in funzione la nuova linea H per ospedale, piscine e centro: gli orari

0

linea HA Terni nasce la nuova linea H del trasporto pubblico che collegherà in maniera diretta l’ospedale, il centro cittadino e le piscine delle stadio. Entra in funzione da domani 11 giugno ed è stata presentata questa mattina a palazzo Spada dal sindaco Leopoldo Di Girolamo, dall’assessore alla Mobilità Emilio Giacchetti, dall’ad di Umbria Mobilità Esercizio Franco Viola e dal dirigente settore gomma Velio Del Bolgia.

Il collegamento partirà dalla portineria dell’ospedale e attraverserà via Gramsci, via Beccaria, piazza Dalmazia, le piscine dello Stadio, via Rapisardi, via Leopardi, via Mancini per ritornare quindi all’azienda ospedaliera Santa Maria. Le corse andranno dalle ore 8,30 alle 21. Ecco il file pdf con tutti gli orari.

L’assessore Giacchetti ha detto: “Si tratta di un collegamento diretto che sarà particolarmente funzionale e che non prevede costi aggiuntivi per il Comune. E’ uno sforzo nell’ottica di potenziare il servizio pubblico servendo l’ospedale che è un polo di primaria importanza sia per i ternani che per tutto il territorio circostante, ma anche nuove realtà come le piscine dello Stadio che richiamano migliaia di utenze al giorno”.

CONDIVIDI