Terni, entra nel bar con un’accetta e minaccia i clienti: bloccato dalla polizia

9

bar new yorkQuesta mattina, intorno alle ore 9, un uomo è entrato nel bar New York di Terni, zona Campitello, brandendo una grossa accetta. Attimi di vero terrore quando l’uomo ha iniziato a inveire e minacciare i clienti presenti nel locale. C’è stato un fuggi fuggi generale. L’esagitato ha continuato ad urlare e si è allontanato. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Poco dopo l’uomo è stato fermato dalla polizia che ora sta svolgendo accertamenti sull’episodio e valutando la posizione dell’uomo. Si tratterebbe di un quarantenne con problemi mentali.

Aggiornamento ore 12,25: Secondo quanto ricostruito dalla polizia, le minacce andavano avanti da qualche mese e anche le denunce da parte della famiglia proprietaria di un bar di Borgo Rivo, che esasperata dal comportamento di questo cliente – sempre in condizioni alterate da abuso di alcol e di droghe – aveva deciso di non somministrargli più da bere. Decisione non accettata dall’uomo che, abitando nelle vicinanze, non faceva passare un giorno senza presentarsi davanti al locale, a volte con un bastone, a volte minacciandoli solo a parole.

accetta sequestrata (1) accetta sequestrata (2)Questa mattina, però, è andato decisamente oltre presentandosi con la grossa ascia e tentando anche di colpire il proprietario che, fortunatamente, ha schivato il colpo. Il bar era pieno di clienti che stavano facendo colazione e che hanno avvertito il 113. Una pattuglia della volante che era in servizio nella zona è intervenuta immediatamente bloccando e disarmando l’uomo.

E’ stato accompagnato in questura, dove è stato visitato dagli operatori del 118, dato che si trovava ancora in uno stato fortemente alterato, continuando a minacciare di morte i proprietari del bar anche davanti agli agenti. Identificato, si tratta di un pregiudicato ternano di 44 anni, disoccupato, con gravi problemi di tossicodipendenza e di alcol, che già in passato era stato arrestato in flagranza dalla polizia di Stato per aver minacciato con un coltello un’agente della squadra volante intervenuta sempre nella stessa zona.

Su disposizione del pubblico ministero Tullio Cicoria, è stato arrestato rinchiuso nelle celle di sicurezza della questura.

CONDIVIDI
  • memme

    #Terni città sicura !!!! Italia paese per terroristi,rapinatori e assassini alcolizzati al volante.

  • Lidia Liti

    ma lo diciamo che è italiano?

    • memme

      c’è scritto … ma perchè cosa cambia???

      • Lidia Liti

        Lo avete scritto Nell’aggiornamento…io avevo commentato prima

  • Lidia Liti

    Che giornalisti siete?

    • cuore nero

      Lei invece sa leggere…..
      C’è scritto pregiudicato ternano….

      • Lidia Liti

        Voi lo avete aggiunto dopo il mio commento, siete in malafede, oltre ad essere pessimi giornalisti

    • Fabio

      Questa qui ce l’ha su con l’italiano.anche in altri commenti..legga legga.invece si scrivere a vanvera.il cervello va utilizzato,non serve per dividere le orecchie.

      • Lidia Liti

        No comment, il cervello usatelo voi.