Terni, entrano in un bar e rubano una macchinetta cambia soldi: due rumeni arrestati

0

macchinetta-cambia-soldiSono entrati in un bar, hanno caricato la macchinetta cambia soldi sul loro ciclomotore e sono fuggiti via. A realizzare il furto sono stati due rumeni, poco dopo arrestati dalla polizia di Terni.

Nel dettaglio la notte scorsa una pattuglia è intervenuta in un bar di via Rosselli su richiesta del titolare, perché dei ladri avevano appena rubato dal locale la macchinetta cambia soldi, l’avevano caricata su un ciclomotore ed erano fuggiti a bordo di quest’ultimo. Gli agenti si sono subito messi sulle tracce dei ladri e poco dopo, nel parco Rosselli, ne hanno intercettato uno che, dopo aver gettato a terra la refurtiva, ha tentato la fuga prima in motorino e poi, dopo aver abbandonato il due ruote, a piedi. E’ stato raggiunto dagli agenti in via del Lanificio ed arrestato: si tratta di un cittadino rumeno di 24 anni residente a Terni, con numerosi precedenti per furto. Dopo un rapida indagine la polizia è risalita anche al complice, anche lui un rumeno di 34 anni residente a Terni, che è stato denunciato per furto in concorso.

La macchina cambia soldi, dal contenuto di circa 3 mila euro, è stata restituita al titolare del bar. Il rumeno, che verrà giudicato questa mattina per direttissima, oltre ad essere stato arrestato per furto in concorso, è stato anche denunciato per guida senza patente. La sua situazione sul territorio nazionale è attualmente al vaglio dell’ufficio immigrazione, per un eventuale allontanamento dall’Italia.

CONDIVIDI