Terni, falsi vigili del fuoco fanno visita ad anziana, un uomo derubato da falso tecnico Enel

0

camion-vigili-del-fuocoI truffatori ne hanno ideata un’altra per riuscire ad entrare nelle case dei cittadini ternani: ora si travestono anche da vigili del fuoco. Nei giorni scorsi alla porta di un’anziana che abita in periferia, si sono infatti presentati due uomini che hanno affermato di essere pompieri; solo per un caso non sono riusciti a concretizzare il proprio piano e derubarla.

I due hanno bussato alla porta e, dopo essersi presentati come vigili del fuoco, hanno motivato la loro visita spiegando di dover controllare il bombolone del gas collocato nel giardino di casa. I due, ben curati ed uno con indosso una pettorina arancione, stavano per far cascare nel tranello la povera anziana ma, fortunatamente, all’improvviso è arrivata la figlia. I truffatori, vista l’automobile in arrivo, se la sono data a gambe facendo perdere le loro tracce. A riguardo è importante sapere che i vigili del fuoco effettuano verifiche ai bomboloni esterni solo dopo aver preventivamente concordato data e orario della visita.

Non è andata bene, invece, ad un ternano che nei giorni è stato visitato da un falso tecnico dell’Enel che, dopo essersi qualificato per quello che non era, è riuscito ad entrare nell’appartamento del povero signore. Una volta all’interno è riuscito a rubare un orologio di valore, il cui furto è stato scoperto poco dopo, ma oramai il falso tecnico si era già allontanato.

CONDIVIDI