Terni, filippino accoltellato in centro città: è in pericolo di vita. Arrestato l’aggressore

0

carabinieri notteQuesta sera, intorno alle ore 21, un uomo è stato accoltellato nel centro di Terni, in piazza Europa, ed ora è in pericolo di vita. L’aggressione è avvenuta davanti ad altre persone. La vittima è un uomo filippino, l’accoltellatore è un connazionale di 35 anni.

Secondo quanto ricostruito fino ad ora, la vittima stava transitando in bici quando è stata improvvisamente colpita dall’aggressore: quest’ultimo ha iniziato a sferrare fendenti al torace e all’addome. Ha continuato ad accoltellarlo fino a quando un passante è intervenuto riuscendo a fermarlo; a quel punto è fuggito. Mentre l’aggredito veniva soccorso da un’ambulanza e trasportato in ospedale, l’accoltellatore è stato rapidamente individuato dai carabinieri e arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Ancora ignoto il motivo dell’aggressione, forse verrà reso noto domani mattina in una conferenza stampa già convocata dai carabinieri di Terni.

La vittima, colpita da una decina di coltellate, è ricoverata in rianimazione in pericolo di vita. Entrambi i filippini sono comunque risultati incensurati e in regola con il permesso di soggiorno.

Aggiornamento 07/08 ore 12,30: Ci sarebbe un movente passionale alla base dell’aggressione di ieri sera: il filippino rimasto gravemente ferito avrebbe infatti avuto una relazione con la moglie dell’accoltellatore. O almeno questa era la convinzione dell’uomo che, accecato dalla gelosia, ha preso un coltello da cucina ed ha compiuto un tentato omicidio nel pieno centro di Terni, davanti a decine di persone che passeggiavano in piazza Europa. La vittima ha subito un lungo intervento chirurgico ed è ricoverata in gravissime condizioni.

CONDIVIDI