Terni, Forza Italia contro il blocco del traffico: ”Inefficace, iniquo, antiquato”

24

Stefano-Fatale (1)Il blocco del traffico a Terni è uno dei provvedimenti più odiati di sempre. Come noto, l’ordinanza è più restrittiva delle targhe alterne e prevede che lunedì e martedì di tutte le settimane, i veicoli più vecchi non possano circolare. Oggi Forza Italia prende ufficialmente posizione contro questa ordinanza. Il consigliere comunale Stefano Fatale, in una nota scrive infatti: “L’ordinanza comunale relativa al blocco del traffico per le vetture non euro 4, previsto per i primi due giorni della settimana, deve essere considerata uno strumento del tutto inefficace e antiquato”.

Secondo Fatale “è ormai evidente come tale soluzione sia solamente un palliativo non in grado di risolvere strutturalmente il problema. A ciò si deve anche aggiungere un’accusa di iniquità sociale in quanto la direttiva infierisce su coloro che non possono affrontare l’acquisto di una vettura moderna, dai consumi ridotti e quindi con emissioni relativamente basse di CO2. Le considerazioni appena riportate non sono solo le nostre, ma collimano con il sentire di un’ampia area sociale inclusiva di semplici cittadini e di molti commercianti, questi ultimi per giunta particolarmente penalizzati soprattutto in un momento di forte calo dei consumi”.

“Il Comune di Terni – conclude la nota dell’esponente di Forza Italia – in sinergia con la regione Umbria, per affrontare di petto il tema della qualità dell’aria dovrebbe prodigarsi seriamente mediante la realizzazione di progetti innovati e mettendo in campo politiche con una spiccata vocazione risolutiva della questione. Tesi, queste ultime, elaborate in primo luogo dal gruppo consiliare in regione di Forza Italia”.

CONDIVIDI
  • bonanza

    Uno di forza forza italia che e’ preoccupato perché i meno abbienti non possono cambiare l’auto. E’ sicuramente un discepolo di nevi. Non si sono mai preoccupati per la mancanza di abitazioni, di asili per le mamme lavoratrici, per tanti e tanti motivi di civilta’ ora ci si sveglia col pensiero che i poveri non possono possedere una euro 4. Mannaggia il sindaco ghettizza col provvedimento blocco traffico.

    • luc®

      bonanza stai sereno

      • LilloTR

        Sto Bonanza è proprio un caso clinico

        • bonanza

          I nazisti iniziarono a deportare gli ebrei perché dicevano che erano casi clinici.COL TUO INTERVENTO TI SEI DEFINITO DA SOLO

          • LilloTR

            Evviva i tuttologi!

          • bonanza

            fine argomenti vero?

          • LilloTR

            Mi pare che stai parlando da solo in pieno delirio di onnipotenza, commentando questo articolo, come tutti gli altri, con una serie di luoghi comuni da mediocre quale sei.
            Mi associo anch’io all’altro commentatore e ti invito a stare sereno.

          • bonanza

            Leggi la risposta che ho dato a luca. vele anche per te e per chi soffre i pensieri altrui Mi spiace ma ancora in Italia c’e’ la liberta’ di pensiero.Ti tocchera’ cambiare blog.

          • bonanza

            Susa se ti disturbo di nuovo.Sono in pulman con 42 spagnoli in visita in Italia. Ho fatto leggere quello che hai scritto.MI HANNO CHIESTO SE IN ITALIA SONO TUTTI FASCISTI COME TE. Cosa devo rispondere?

          • LilloTR

            Questo è quello che scrivi tu, esaurito che non sei altro: “Voglio una dimostrazione di PALLE: tirate giu’ la bandiera tedesca e
            da questo capiamo che siete veramente incazzati e degni di essere
            METALMECCANICI. Ovvero gente con i controcoioni. Ho fatto il
            metalmeccanico dal 91 al 95 e quando un dirigente entrava in reparto
            chiedeva permesso, perché come noi chiedevamo permesso per entrare negli
            uffici o nei posti di comando cosi’ dovevano fare loro se non volevano
            finire in qualche ingranaggio di un tornio. Perché l’azienda produce
            anche grazie agli operai e non solo grazie ai colletti bianchi che non
            sanno la differenza tra vite e bullone.I reparti ereno territorio dei
            metalmeccanici e li chi non era tale giocava sempre fuoricasa”.

            Un consiglio: fatti curare

          • bonanza

            Un consiglio. Rispetta il prossimo.

      • bonanza

        Serenissimo. sto guidando e col sistema Microsoft sinc-3 devo solo dettare il testo a voce.Per leggermelo ci pensa il sistema. Sto lavorando molto ma molto sereno.

        • cuore nero

          A te no ma i due neuroni si sono inumiditi e sparano piu cazzate del solito.
          Hasta siempre comandante bonanza

          • bonanza

            Benissimo, recepito, uomo zampillante di neuroni

          • cuore nero

            Sbagliato… io ho un solo neurone ma coerente, invece i tuoi vanno a corrente alternata….. prima comunista poi renziano poi uomo che giustifica chi spacca le vetrine e porge l’altra guancia BOH facci capire visto che chi non la pensa come te è etichettato come un fascistone, ILLUMINACI…………..

          • bonanza

            Non sottovalutarti per finta umilta’. Tu sei l’uomo dai neuroni zampillanti.L’ultimo personaggio inventato dalla MARVEL.

          • cuore nero

            Ok sono l’ultimo personaggio della MARVEL bene…ma tu non ci hai ancora illuminato stai forse aspettando per rispondere che i neuroni facciano contatto o stai pensando ad una delle solite frasi fatte con le quali hai intasato il sito…..
            Ps
            Cuore nero esce di scena, non vorrei togliere lo spazio a quelli come te, ho perso già troppo tempo…..

          • bonanza

            BRAVO DATTI ALLA FUGA . SEI ENTRATO IN QUESTI GIORNI SOLO PER OFFENDERE.

  • cavaliere nero

    Lasciatelo stare è quello che vuole” considerazione” non gli rispondente parla per sentito dire!!!

    • bonanza

      Appello di cuore nero che si e’ ripreso

  • Rumi

    Oggi prendete ufficialmente posizione contro questa ordinanza? Adesso che se non sbaglio il 15 marzo termina? E fino a ora dove eravate e cosa vete fatto?? Dovevate farlo subito, appena il Sig. Leoploldo con il suo assessore Giacchetti emisero tale sciocchezza che penalizza come al solito i deboli ( e per fortuna che sono del PD)……ormai a che serve ………………soliti politici.

    • robersis

      Non sono del PD comunque mi rallegra il fatto che non offendi chi non la pensa come te, e comunque, se mi permetti, anche io mi associo a te dicendo: FINO AD ORA DOVE ERAVATE E COSA AVETE FATTO. Spero di poter scambiare ancora i nostri pensieri in modo civile anche se non la pensiamo allo stesso modo.

  • moglie

    La nostra speranza è che Dio ti porti in cielo e poi ti scappi

  • Pingback: Terni, blocco del traffico, Cecconi: ”Grave la bocciatura della mia richiesta di revoca”()