Terni, furti in abitazione: fermati due albanesi che si aggiravano tra condomini di Borgo Bovio

1

polizia 113Durante controlli nella zona di Borgo Bovio, ieri pomeriggio a Santa Giusta, una pattuglia della Volante ha notato due uomini che camminavano a piedi tra i palazzi. Sono stati fermati e identificati: entrambi cittadini albanesi, uno residente a Narni e uno entrato da alcuni giorni in Italia, prima hanno detto agli agenti di essere in visita ad un amico, di cui però non ricordavano né il nome, né l’indirizzo, poi hanno sostenuto di essere turisti. Dato che la zona in questione non può essere considerata turistica, trattandosi più che altro di un’area residenziale, sono stati accompagnati alla questura di Terni.

Dai controlli è emerso che l’albanese residente a Narni era già stato arrestato dalla polizia di Stato per furto in abitazione, mentre l’altro, minorenne, è risultato titolare di un passaporto biometrico in virtù del quale era potuto entrare in Italia senza l’obbligo di visto e poterci rimanere fino a tre mesi, senza dover dichiarare la sua presenza sul Territorio Nazionale. La polizia stata effettuando ulteriori accertamenti per verificare il reale domicilio dei due: gli inquirenti non escludono che si trovassero in zona per effettuare un sopralluogo per mettere a segno dei furti.

Spiega la questura di Terni: “Non sono rari i casi in cui cittadini albanesi entrano in Italia con un passaporto biometrico, evitando in questo modo dei controlli preventivi, commettono reati, soprattutto furti in appartamento, ripartono per poi rientrare dopo un periodo di tempo, fin quando non vengono rintracciati e denunciati. Si rinnova l’invito ai residenti di comunicare tempestivamente al 113 ogni situazione sospetta”.

CONDIVIDI
  • d.v.

    grande, grandissima risorsa sono gli stranieri per Terni!!!