Terni, furti in locali e abitazioni, la storia del palazzo abbandonato finisce su La Gabbia (La7)

Questa sera La Gabbia, trasmissione di La7, ha dedicato la puntata al tema della sicurezza e alle “città violente”. Tra queste è stata inserita anche Terni per via dei furti in abitazione (secondo recenti dati del Censis, negli ultimi 10 anni sono aumentati del 234%). In particolare la giornalista Monica Raucci si è occupata del palazzo abbandonato di via dei Pressio Colonnese, l’incredibile storia che era stata raccontata alcuni giorni fa da Terni Oggi.

La giornalista ha iniziato il servizio parlando dell’aumento dei furti registrato dal Censis, ha intervistato alcuni negozianti del centro che recentemente hanno subito dei furti e poi si è occupata del palazzo. Uno dei residenti dello sfortunato condominio ha mostrato alle telecamere la situazione, ha riferito dei continui furti messi a segno negli appartamenti che erano ancora disabitati ma pronti da vendere, ha parlato del furto dei cavi elettrici che lo ha costretto a lasciare l’appartamento e di altre situazioni che aveva già raccontato a Terni Oggi (qui l’articolo).

Il video della puntata di La Gabbia al seguente link (per il servizio su Terni spostare il cursore su 2 ore e 4 minuti): http://www.la7.it/la-gabbia/rivedila7/la-gabbia-02-03-2015-148587

Stampa