Terni, furti in negozi: denunciati una badante e un idraulico ternani

0

polizia-palazzoLavoratori ternani che rubano oggetti nei negozi: ieri la polizia ne ha denunciati due per altrettanti furti commessi in due diversi negozi di Terni.

Il primo furto è stato accertato in mattinata in un discount, dove la polizia di Stato è stata chiamata da un addetto alla sorveglianza che aveva visto una signora, in compagnia di un anziano, mettere della merce nella borsa per poi pagarne solo una parte. Nella borsa erano “rimaste” castagne sfuse, confezioni di frutta secca e di salumi, per un totale di circa 30 euro. Agli agenti la donna ha dato le sue generalità ed ha spiegato di lavorare come badante per l’anziano, ma di non riuscire ad arrivare a fine mese e di essere perciò costretta a rubare. Dal controllo del documento di identità, le generalità della signora sono però risultate diverse e nei suoi confronti sono emersi dei precedenti per lo stesso tipo di reato. La 68enne ternana è stata denunciata e la merce è stata restituita.

Altro furto, commesso in un negozio di hobbistica, ha visto protagonista un idraulico ternano 54enne incensurato che, dopo aver tolto dalla confezione delle lame di ricambio per un taglierino, le ha messe in tasca e ha oltrepassato le casse. L’uomo è stato fermato dalla vigilanza e all’arrivo degli agenti è stato denunciato.

CONDIVIDI