Terni, furti nel parcheggio del Pianeta: giovane taglia gomme e ruba borse, questura: ”Attenzione”

Ieri pomeriggio un giovane ladro è entrato in azione nel parcheggio del supermercato di Cospea, il Pianeta. Insolita e particolarmente odiosa la modalità con cui sono stati messi a segno i furti tanto che la questura di Terni avverte i cittadini di fare molta attenzione.

Il ragazzo, probabilmente di etnia Rom (secondo la questura), agisce così: si apposta, attende che la persona salga in auto dopo aver fatto la spesa poi, prima che questa parta, si avvicina e taglia gli pneumatici. A quel punto la vittima si ferma e il ladro, approfittando della concitazione e dell’effetto sorpresa, apre la portiera e porta via le borse quindi si allontana rapidamente tra le auto parcheggiate. Ieri pomeriggio, in questo modo, ha messo a segno diversi furti e in un caso si è portato via anche la spesa.

La polizia ha immediatamente avviato gli accertamenti, ma raccomanda comunque di fare molta attenzione nei parcheggi dei centri commerciali cittadini, soprattutto al momento di risalire in auto dopo la spesa. La questura chiede inoltre di “segnalare ogni tipo di situazione sospetta alle forze dell’ordine”.

Stampa