Terni, furto in abitazione: rumori svegliano proprietari, 3 ladri fuggono su auto rubata

1

carabinieri-notteIeri notte tre ladri sono entrati in un’abitazione di Campitello, a Terni, per mettere a segno un furto. I malviventi hanno forzato la portafinestra del soggiorno ed hanno iniziato a rubare quanto potevano. I proprietari si trovavano in casa, stavano dormendo quando sono stati svegliati proprio dai rumori dei ladri. Spaventati, hanno immediatamente chiamato il 112.

I carabinieri giunti sul posto hanno accertato che i ladri erano appena scappati a piedi nei campi circostanti. Sono scattate immediatamente le ricerche e poco dopo è giunta la segnalazione di un furto di un’automobile messo a segno nelle vicinanze dell’abitazione colpita dai ladri. Una pattuglia ha intercettato l’auto in questione che, alla vista delle forze dell’ordine, ha iniziato una precipitosa fuga.

L’inseguimento in auto è finito quando l’auto, nel tentativo di seminare i carabinieri, è entrata in una strada chiusa. I malviventi hanno allora proseguito la fuga a piedi, hanno scavalcato la recinzione della vicina ferrovia e, anche grazie al buio, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. Sul mezzo rubato i militari dell’Arma hanno trovato vari oggetti rubati dall’abitazione di Campitello, che sono stati restituiti ai proprietari. L’autovettura è stata invece temporaneamente sequestrata per l’esecuzione di accertamenti tecnici, dattiloscopici e di repertamento, per provare a dare un’identità ai ladri.

CONDIVIDI
  • robersis

    Rivolto al sindaco. Terni città sicura.