Terni, giardini Miselli nella sporcizia. Forza Italia: “Città ridotta a discarica”

I giardini Miselli, proprio nel centro di Terni, versano da anni nella sporcizia e nel degrado. Negli ultimi giorni la situazione sembra essere ulteriormente peggiorata, tanto che oggi, sia privati cittadini che un partito politico, segnalano – separatamente ma contemporaneamente – uno squallore insostenibile.

Una lettrice ci ha inviato le foto che seguono aggiungendo un breve commento: “Penso sia indecente avere dei giardini in pieno centro in queste condizioni”. Questi gli scatti della lettrice:

FORZA ITALIA Anche Forza Italia di Terni denuncia la situazione di degrado dei giardini. Lo fa con un comunicato congiunto di Stefano Fatale (coordinatore comunale FI Terni), Francesco Maria Ferranti (capogruppo in Comune FI Terni), Sergio Bruschini (coordinatore provinciale FI Terni), Daniele Marcelli (coordinatore provinciale FI Giovani Terni) e Raffaele Nevi (capogruppo in Regione FI Umbria) e con tre foto.

Il comunicato di Forza Italia Terni:

“Ebbene, capita anche che mentre l’assessore Armillei e il Pd locale se le danno di santa ragione mediante post pubblicati su facebook e intanto che Jonathan Monti diviene il nuovo segretario dei democrat ternani – capirete: avvenimenti di fondamentale importanza per il destino di Terni – ecco, nonostante avvenga tutto ciò, la città continua ad essere trattata per quello che è: una discarica. Dichiarazione forte? Toni eccessivi? Niente affatto. Dopo aver denunciato nei mesi passati numerosissimi casi di incuria che hanno riguardato piazze, spazi verdi, monumenti storici, interi quartieri e le principali arterie stradali, ora l’ennesimo episodio di noncuranza vede protagonisti, loro malgrado, i giardini Miselli situati proprio a ridosso di Corso Tacito.

Le foto allegate al comunicato sono eloquenti: cartacce, colli di bottiglia, lattine e sporcizia varia. Che tradotto vuol dire degrado, squallore e un alto tasso di pericolosità. È chiedere troppo di intervenire immediatamente per bonificare questo angolo di lordume? Oppure le liti interne alla maggioranza e gli ormai mitici ‘documenti programmatici per il rilancio dell’azione politica’ (qui a forza di rilanciare sembra stiano giocando a poker) sono più importanti della ordinaria (ordinaria!) manutenzione urbana? In attesa di ricevere una risposta la speranza è che a Palazzo Spada si mettano, finalmente, a lavorare. Postilla finale. In tutta verità il sospetto che l’acronimo Pd, almeno qui a Terni, stia a significare “Più degrado” diviene ogni giorno sempre più concreto”.

Stampa