Terni, incidente mortale Green Asm, TerniEnergia e Asm: ”Le iniziative per Jacopo”

Ieri mattina il 24enne Jacopo Fioramonti, operaio di Green Asm, ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro. Oggi TerniEnergia e Asm Terni annunciano alcune iniziative “per ricordare la memoria di Jacopo” e per supportare la famiglia del giovane.

Le due società della joint venture di Green Asm annunciano l’apertura di un conto corrente di solidarietà a favore dei familiari del 24enne. L’Iban per effettuare un versamento è IT71Z0760114400001026466357 Una donazione può essere effettuata anche tramite bollettino postale intestato come segue: MINISTRO DAVIDE DOLCI ALBERTO

VIA MAGENTA N. 15 – TERNI

N. C/C POSTALE: 1026466357

TerniEnergia ha poi deciso di “intitolare alla memoria di Jacopo un Progetto di studio dell’Itis di Terni nell’applicazione delle materie di insegnamento dell’istituto nei settori dell’economia circolare e del riciclo e della green economy, in generale. Si tratta dei settori produttivi in cui il giovane aveva lavorato negli ultimi anni (dal fotovoltaico al recupero pneumatici, fino all’impianto di riciclo dei rifiuti nel quale ha perso la vita)”.

Il gruppo TerniEnergia ha anche deciso di “investire direttamente nell’allestimento di un giardino per la socializzazione dei dipendenti e collaboratori e per le iniziative pubbliche, all’interno dell’area industriale di Nera Montoro, nell’area prospiciente la Palazzina Direzionale. E’ stato conferito incarico all’ufficio tecnico della società di realizzare il progetto e, in tempi brevi, l’intervento sarà realizzato e inaugurato con una cerimonia di intitolazione alla memoria del ragazzo”.

TerniEnergia e Asm Terni fanno infine sapere che metteranno in campo “altre iniziative per sostenere la famiglia in questo drammatico frangente”.

Stampa