Terni, giovani contro l’inquinamento, un video dal forte impatto

3

video giovani contro inquinamentoUn video forte, inquietante ma velato di ottimismo per il futuro. Ci sono dei giovani ternani che, sulle note di Memento Mori di Patti Smith, si alternano davanti alla telecamera mostrando cartelli bianchi con su scritto a pennarello: “Terni conca tossica”, “non farei mai nascere mio figlio a Terni”, “i vostri profitti i nostri tumori”, “Terni è una delle città più inquinate d’Italia” e via di questo passo. Alle loro spalle la discarica di Villa Valle, l’inceneritore di Maratta e gli stabilimenti dell’Ast. Infine i cartelli con su scritto “Terni sarà la città più pulita d’Italia” e l’invito finale a partecipare alla manifestazione contro le diossine organizzato dal Comitato No Inceneritori Terni per l’11 ottobre prossimo.

Il video è stato pubblicato dal canale YouTube “E’ morta Terni” che un anno fa aveva pubblicato il video di una scenografica iniziativa contro la riaccensione degli inceneritori di Maratta (una processione in cui si celebrava, appunto, la morte di Terni) ed è stato realizzato da alcuni giovani ternani .

IL VIDEO

CONDIVIDI
  • fata65

    Il nostro sindaco Leopoldo afferma l’esatto contrario!!! Terni NON è inquinata……mentre questi giovani sono convinti di si…..allora qualcuno di sicuro mente…..chi è il grande bugiardo? Qualcuno sa rispondere?

  • Terni

    I GIOVANI…..

    “ma perchè non ve ne andate?”

  • cavaliere nero

    Diceva Platone più di mille anni fa”ogni popolo ha il governo che merita”
    terni città senza più futuro scappiamo via tutti!!!