Terni, gli eventi natalizi 2014: tutto il programma fino all’Epifania

0

locandina-eventi-natalizi-terni-2014Prenderà ufficialmente il via sabato 6 dicembre, il cartellone degli eventi natalizi in programma nel centro di Terni fino alla festa dell’Epifania. L’iniziativa, messa in campo dalla Eventi S.r.l. in collaborazione con la Bipede Booking & Production, vede la co-organizzazione dell’assessorato al Commercio, artigianato e marketing territoriale del Comune di Terni, oltre al contributo delle associazioni di categoria come Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA.

ANIMAZIONE – Già attiva dallo scorso 29 novembre l’ormai tradizionale pista del ghiaccio di piazza della Repubblica. A questa si aggiungerà, dal 6 dicembre, il “Trenino di Natale” che percorrerà le vie del centro cittadino.

GOSPEL – Gli appuntamenti musicali in programma: si inizia lunedì 8 dicembre (ore 18,30 in largo Villa Glori) con la musica gospel firmata dai “Bmw Cabrio” e dal “M&M Fabrizi Duo”.

CONCERTO – Mercoledì 10 dicembre (ore 18,30 all’interno della chiesa di San Francesco) appuntamento con il concerto di Natale della “Zagreb-HRT Symphony Orchestra”, che eseguirà brani di Grieg, Tchaikovsky, Rimskij-Korsakov. L’evento è curato dall’associazione Visioninmusica.

CORSO VECCHIO – Sempre lunedì 8 dicembre prenderà il via la rassegna di eventi realizzata in collaborazione con i commercianti di corso Vecchio. Fino alla vigilia di Natale, e in particolar modo nei weekend, gli spazi di piazza Corona, piazza San Lorenzo e del Caffè Teatro si animeranno di pomeriggio con eventi culinari dedicati ai dolci, concerti, spettacoli e “anche un curioso flash-mob itinerante”.

CAPODANNO – Sarà lo swing della “Antonio Ballarano Band” a movimentare il capodanno ternano: il gruppo si esibirà la notte di San Silvestro in piazza Ridolfi, con un repertorio fatto di pezzi della tradizione musicale italiana, latina e americana. “I grandi classici del capodanno verranno rivisitati attraverso la verve di uno dei gruppi più coinvolgenti e al tempo stesso raffinati del panorama swing”.

ARTE SACRA – La tradizionale mostra dei presepi artigiani e di arte sacra verrà inaugurata venerdì 19 dicembre (ore 17) nella sala conferenze della Camera di Commercio di Terni. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio, tutti i giorni – ad eccezione di Natale e Capodanno – dalle ore 16 alle ore 19,30.

CONDIVIDI