Terni, il comandante dei vigili del fuoco Zappia lascia il posto a Mariantoni

0

zappiaIl comando provinciale dei vigili del fuoco di Terni ha un nuovo comandante: è l’ingegner Paolo Mariantoni che prende il posto di Michele Zappia (destinato allo stesso incarico a Siena).

Zappia, che era a Terni dal 2008, scrive in una nota: “Ritengono doveroso ringraziare tutti coloro che all’interno del comando mi hanno sostenuto con un’opera di collaborazione attenta, costante e qualificata” e sottolinea che la sua permanenza a Terni è stata “molto intensa e sotto il profilo degli impegni più prettamente professionali e sotto quello dei contatti umani, tutti assolutamente gratificanti”.

Secondo il comandante uscente il bilancio di questo periodo di lavoro nel territorio provinciale è stato “positivo”. In particolare, Zappia ricorda il completamento della nuova sede di servizio e del polo didattico di via Proietti Divi, dove dal 2009 vengono espletate tutte le attività del comando. “Il completamento di tutte le opere, soprattutto impiantistiche – spiega – ha richiesto significative risorse economiche oltre ad un grosso impegno tecnico professionale”. Il comandante evidenzia anche le collaborazioni “utili e proficue” con le altre istituzioni e forze dell’ordine, dal servizio di soccorso tecnico urgente alle attività di polizia giudiziaria allo spegnimento degli incendi boschivi, e rivolge infine “un elogio” a tutti i suoi collaboratori.

CONDIVIDI