Terni, il ternano Ermes Maiolica diffonde una bufala su Mammucari: finisce a Le Iene

E’ il re delle bufale, sforna notizie false a ripetizione che diventano popolarissime nei social network, finiscono in blog, siti di informazione e spesso vengono riprese anche dai principali organi di informazione d’Italia. E’ ternano, si fa chiamare Ermes Maiolica e questa volta il suo “fake” gli è valso un’intervista alla trasmissione di Italia Uno, Le Iene.

Una delle sue ultime bufale riguardava il conduttore della trasmissione di Mediaset, Teo Mammucari. Maiolica aveva pubblicato un post su Facebook con una foto in cui era scritto: “Guai per Teo Mammucari, trovato con 7 grammi di cocaina”. Nell’articolo che accompagnava la foto c’era il racconto di un improbabile arresto del conduttore dopo un inseguimento dei carabinieri per le vie di Roma.

Nella puntata di questa sera delle Iene, è stato spiegato quanti disagi la bufala abbia creato allo stesso Mammucari, così l’inviata Nadia Toffa si è messa sulle tracce del responsabile e lo ha trovato a Terni. Davanti alle telecamere, Maiolica ha raccontato alcune delle sue bufale, ha ammesso di aver esagerato in alcune occasioni ed ha chiesto scusa al conduttore. Scuse accettate dallo stesso Mammucari.

Tra le bufale di Ermes Maiolica che hanno incuriosito molti ternani, anche quella del coccodrillo avvistato a Terni, nel fiume Nera.

Qui il servizio de Le Iene con l’intervista del re delle bufale ternano: http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/11/05/toffa-teo-pippa-la-coca-_8945.shtml

Stampa