Terni, in possesso di droga e di una pistola: arrestato 64enne del nord Italia con precedenti per rapina

0

materiale-sequestro-carabinieri-terniUna pistola, diversi grammi di stupefacenti, un bilancino e tutto l’occorrente per il confezionamento della droga: è quanto trovato nell’abitazione di un pregiudicato originario del nord Italia arrestato ieri sera dai carabinieri di Terni. Secondo i militari l’uomo, durante il periodo natalizio, avrebbe potuto mettere in atto rapine nella Conca.

Il 64 anni, residente a Terni da circa un anno, nullafacente e pluripregiudicato per rapina a mano armata, sequestro di persona e traffico di droga, è stato fermato a Borgo Rivo mentre era alla guida della propria auto. I carabinieri lo hanno trovato in possesso di documenti falsi rumeni: questo particolare, insieme ai suoi numerosi precedenti penali, ha convinto i militari ad effettuare una perquisizione presso la sua abitazione. Nel suo appartamento, nascosta all’interno di un vaso di fiori, i carabinieri hanno trovato una pistola calibro 7,65 fabbricata nella ex-Yugoslavia insieme a 9 proiettili. C’erano inoltre 5 grammi di cocaina, suddivisa in tre dosi, uno di marijuana, un bilancino elettronico e il materiale per il confezionamento della droga.

I carabinieri hanno arrestato il 64enne perché, visti i suoi precedenti, avrebbe potuto utilizzare la pistola per poter compiere rapine durante il periodo natalizio. L’uomo, è stato portato nel carcere di Sabbione dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

CONDIVIDI