Terni, inceneritore, Pd: “Evitare ulteriori criticità per la situazione ambientale”

3

Andrea-Cavicchioli“In merito alle problematiche dell’inceneritore Terni Biomassa, ferme restando le competenze degli organismi preposti, ho più volte espresso in maniera inequivocabile e senza alcuna ambiguità la posizione del gruppo del PD e della maggioranza del Comune di Terni diretta a favorire esclusivamente provvedimenti, che anche nel rispetto del ‘principio di precauzione’, siano diretti a migliorare il bilancio della qualità dell’aria nella conca ternana, evitando ulteriori criticità”. E’ il capogruppo Pd al Consiglio comunale, Andrea Cavicchioli, a scriverlo.

Il rappresentante del Partito Democratico ternano aggiunge: “E’ evidente che le decisioni che riguardano Terni Biomassa vanno adottate tenendo conto del contesto in cui le stesse si inseriscono e delle priorità che il Comune di Terni con vari atti ha formalmente individuato per il risanamento ambientale e per l’inversione delle tendenze negative riscontrate con azioni coordinate che debbono riguardare tutti i comparti e con l’esclusione di provvedimenti non coerenti con questi obiettivi”.

“Il Comune di Terni – conclude Cavicchioli – nel rispetto degli indirizzi deliberati dal Consiglio Comunale, è impegnato a richiedere misure efficaci al sistema industriale per la tutela ambientale, a porre in essere provvedimenti inerenti il traffico e gli impianti per il riscaldamento e il condizionamento, a sviluppare in tempi rapidi e con i necessari supporti una indagine epidemiologica mirata e conseguentemente è fortemente interessato ad evitare qualunque azione in contraddizione con questi percorsi”.

CONDIVIDI
  • robersis

    Hai una gran faccia di bronzo. Ha parole sei, insieme ai tuoi compagni di merende, bravo. I fatti dicono tutt’altra cosa. Quando guardi in faccia i tuoi cari non ti vergogni neanche un po’. Tu non sei il capo dei comunisti, il sindaco non fa parte del tuo partito, il presidente della provincia non fa parte del tuo partito, la presidente di regione non fa parte del tuo partito, chi governa il nostro paese non fa parte del tuo partito. Non ti vergogni di offendere l’intelligenza dei tuoi concittadini.

  • Mik

    …e bla bla bla bla bla bla…. questi fanno ancora finta di non capire che hanno perso totalmente la credibilità e che, appena ci danno una scheda in mano, li seppelliremo definitivamente.

    • Shimoto

      Credici.