Terni, incidente a Gabelletta: muore donna investita da un’auto. Giovane denunciato

0

ambulanzaUna donna di 66 anni è stata investita da un’auto mentre camminava sul ciglio della strada ed è morta sul colpo. E’ accaduto questa mattina presto, intorno alle ore 6,45, in strada di Vallemicero, nella zona di Gabelletta, a Terni. Alla guida dell’auto un giovane ternano.

Secondo una prima ricostruzione, la donna stava camminando lungo un rettilineo con ampia visibilità mentre stava tornando a casa (abitava in zona) dopo aver lavorato come badante quando è stata investita dall’auto alle spalle, caricata sul cofano e poi sbalzata in avanti. Inutili i soccorsi, visto che la 66enne è morta sul colpo. Sulla carreggiata non sono stati rilevati segni di frenata dell’auto, segno che l’automobilista, un 24enne, per cause da accertare non ha visto la donna.

Aggiornamento ore 15,50: Il 24enne ternano che questa mattina ha investito e ucciso con la sua auto la 66enne, è stato denunciato con le accuse di omicidio colposo e omissione di soccorso. Il giovane che – in base a quanto ricostruito dalla polizia stradale – era solo in auto, si sarebbe infatti allontanato dal luogo dell’incidente, per poi tornare oltre un’ora dopo. L’uomo ha infatti raccontato agli agenti di non essersi accorto dell’impatto (che sarebbe avvenuto intorno alle 5,30) nell’immediatezza. Solo quando è arrivato a casa ha notato l’auto, una Volkswagen Golf, ammaccata ed ha quindi deciso di tornare indietro, insieme al padre, trovando il cadavere della donna. I soccorsi sono stati così allertati intorno alle 6.45.

Gli esami sul giovane disposti per accertare eventuali assunzioni di alcool o stupefacenti hanno dato esito negativo. Sul corpo della 66enne, che sarebbe morta sul colpo, verrà invece disposta l’autopsia nelle prossime ore. Sono in corso ulteriori indagini della stradale per verificare il racconto del giovane.

CONDIVIDI